DS Performance Line: stile raffinato e dinamico!

Che sia DS 3, DS 3 CABRIO, DS 4 o DS 5, le versioni Performance Line si riconoscono al primo sguardo. A parte DS 5, i modelli Performance Line sono proposti in versione bicolore, con il tetto nero abbinato a una selezione di tinte della carrozzeria: sono 7 i colori per DS 3 e 6 per DS 4. DS 5 associa invece il tetto cockpit a 5 possibili colori della carrozzeria.

DS Performance Line: stile raffinato e dinamico!

I nuovi cerchi neri di grande diametro (17’’, 18’’, 19‘’ secondo i modelli) con logo DS su fondo color carminio, conferiscono a “Performance Line” ancora più esclusività e personalità. “La nostra migliore fonte di ispirazione sono i nostri clienti. In particolare, quei clienti, uomini o donne, alla ricerca di un’auto che unisca sportività e raffinatezza. Da qui l’idea di proporre una vettura Gran Turismo” afferma Éric Apode, Direttore Prodotto e Sviluppo DS.

DS Performance Line: stile raffinato e dinamico!

I colori emblematici di DS Performance, ovvero il Carminio per la passione, il Gold per il successo e il Bianco per la purezza, si ritrovano su retrovisori esterni, spoiler posteriore e cofano. Sulla parte anteriore della fiancata si trovano speciali badge “DS Performance Line”. Con impunture in colori specifici (Carminio, Bianco e Gold), i sedili incarnano il nuovo rivestimento specifico in pelle goffrata e tessuto Dinamica di questa nuova edizione. Il rivestimento in pelle include la plancia, i pannelli delle porte anteriori e posteriori e i sedili. Alcuni modelli propongono anche una pedaliera in alluminio e un’illuminazione interna a LED. DS 4 e DS 5 presentano inoltre dettagli metallici su finiture interne e battitacco, per valorizzare l’abitacolo curato e dall’aspetto dinamico.

La firma luminosa delle DS che ricorda la lavorazione delle pietre preziose è un’ulteriore dimostrazione della cura al dettaglio. Ogni modello della Performance Line è dotato di proiettori DS LED VISION, una tecnologia esclusiva che rende le nostre auto assolutamente uniche, potenziandone la personalità del frontale e nel contempo garantendo una grande qualità di illuminazione.
La Performance Line dispone di motorizzazioni efficienti e performanti, per la maggior parte dotate di tecnologia Stop&Start, che si distinguono per una coppia eccezionale, consumi ridotti ed emissioni di CO2 ai minimi livelli. Ogni modello offre le tecnologie più moderne del Marchio: Touch Pad 7’’, funzione Mirror Screen (MirrorLink® ed Apple CarPlay™), telecamera di retromarcia, assistenza anteriore e posteriore al parcheggio e servizi connessi DS con DS Connect Box (quest’ultimo di serie solo su DS 5).

DS Performance Line: stile raffinato e dinamico!

Altri equipaggiamenti sono invece disponibili in base al modello: l’Active City Brake è disponibile su DS 3 e DS 3 Cabrio. Il sistema di sorveglianza angolo morto e l’avviso di superamento involontario della linea di carreggiata sono disponibili in opzione su DS 4 e su DS 5. Infine, il DS Connect Nav è proposto su DS 5. Un ventaglio d’innovazioni che permette di creare un’auto perfettamente in linea con le singole esigenze.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?