Donkervoort D8 GTO-RS: arrivano le Limited Edition

Donkervoort a maggio ha presentato la D8 GTO-RS, una versione più aggressiva della sua auto sportiva D8 GTO in vendita dal 2011.
Si chiama RS e ne sono previsti solo 40 esemplari, anche se (vista la sua popolarità) l’azienda olandese ha annunciato (proprio in questi giorni) che realizzerà anche alcuni modelli in edizione speciale, una per un uso stradale e l’altra strettamente per la pista.

Donkervoort D8 GTO-RS

La prima, limitata a 15 esemplari, si chiamerà GTO-RS Bare Naked Carbon Edition e, come suggerisce il nome, gli elementi in fibra di carbonio della vettura saranno lasciati a vista.

L’altra edizione speciale, invece, sarà la D8 GTO-RS Edition Race (solo 10 pezzi, no street legal) e, come evidenzia il nome, sarà caratterizzata da una serie di miglioramenti strettamente collegati alle sue prestazioni in pista, tra cui una nuova trasmissione sequenziale.

Donkervoort D8 GTO-RS

Nessun cambiamento, in entrambe le auto, per quanto concerne il motore che sarà un turbo da 2,5 litri (5 cilindri in linea) della divisione Audi Sport (la potenza massima si aggira intorno ai 380 CV – considerate che pesa 695 Kg – e la trasmissione di serie è un manuale a 6 marce).

Donkervoort D8 GTO-RS

In Europa, il prezzo di partenza per una Donkervoort D8 GTO-RS è 151,173 euro. Potete già effettuare un ordine, anche oggi, ma dovrete aspettare fino a gennaio 2018 per la consegna.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?