DBZ Centenary Collection: 2 è meglio di 1

Aston Martin vanta una lunga collaborazione con Zagato e per celebrare i 100 anni della storica carrozzeria italiana ha pubblicato le prime immagini dei due esclusivi modelli di auto che compongono la DBZ Centenary Collection.

DBZ Centenary Collection

Entrambe sviluppate sulla base della DBS Superleggera, verranno prodotte in 19 esemplari di DB4 GT Zagato Continuation e altrettanti di Aston Martin DBS GT Zagato. La prima è una fedele replica della iconica coupé Aston Martin DB4 Zagato del 1960, mentre la seconda è una sportiva dal design attualissimo.

DBZ Centenary Collection

Chi volesse mettersene solo una delle due in garage, però, non potrà, perché le auto vengono vendute in coppia a un prezzo di 6 milioni di sterline, tasse escluse (circa 7 milioni di euro).

DBZ Centenary Collection

Le consegne, però, vengono sfalsate: prima la DB4 GT Zagato Continuation (fine del 2019) e poi la Aston Martin DBS GT Zagato (negli ultimi mesi del 2020). Voi quale desiderereste di più?

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?