Civic Type R aggiornata 2020 rivelata da Honda

La Civic Type R, testate concorrenti, dicono sia la trazione anteriore più divertente da guidare sul mercato e, per il 2020, Honda afferma che diventerà ancora meglio, con la sua versione aggiornata al 2020 presentata al Tokyo Auto Salon.
L’aspetto dentro e fuori è leggermente rivisto, ma Honda dice che ha apportato aggiornamenti alle prestazioni che, speriamo per loro, possano migliorare una macchina da pista che, sempre testate concorrenti, dicono sia eccezionale.

Tali miglioramenti includono le impostazioni delle sospensioni anteriori, riviste per ridurre l’attrito e migliorare la sensazione di sterzata, nuovi ammortizzatori per una guida più confortevole e boccole più rigide che, sempre secondo Honda, miglioreranno l’aderenza.
I nuovi rotori in due pezzi e le diverse pastiglie dei freni hanno lo scopo di migliorare la frenata ad alta velocità e ridurre la dissolvenza.
La trasmissione manuale a 6 marce ha tiri più brevi tra le marce e una nuova manopola del cambio. Una griglia anteriore più grande migliora il raffreddamento del motore, ma non aumenta la potenza del 2,0 litri turbo da 306 CV e peggiora l’estetica della vettura attuale. L’unico cambiamento esteriore è la disponibilità della vernice Boost Blue, che è esclusiva per il Type R.
Honda promette anche più raffinatezza e sicurezza. La cabina ha un nuovo volante avvolto in Alcantara e un Active Sound Control che cambia il suono all’interno in base alle modalità Comfort, Sport e + R. Anche il gruppo “Honda Sensing“, che racchiude le funzionalità di sicurezza attiva, diventa standard in tutta la gamma Civic. Anche se non è ancora ben chiaro cosa sia incluso…

Civic Type R aggiornata 2020 rivelata da Honda

La Honda afferma che ulteriori informazioni sulla Civic Type R saranno annunciate vicino al rilascio dell’auto, entro la fine dell’anno.
Non ha fornito alcuna informazione sui prezzi, sebbene il marchio li abbia aumentati almeno due volte per il modello 2019.
Ovviamente noi non la proveremo, perché l’ufficio stampa Italiano (badate bene) non risponde alle nostre mail e, in modo decisamente scortese, alle nostre telefonate. Chissà cosa ne penserebbe la Casa Madre di un comportamento così anti-commerciale?
Peccato… Ma se questo sarà il servizio che vi attende, ribadiamo in Italia, vi consigliamo (caldamente) di non acquistarla e noi non ne parleremo più!

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?