BMW M2 Coupé può essere affilata grazie al BMW Performance Parts

Le qualità dinamiche e il look della BMW M2 Coupé possono essere ulteriormente affilati grazie alla nuova offerta di BMW Performance Parts. La gamma comprende componenti di aerodinamica, propulsione, cockpit e assetto ispirati al motorsport che soddisfano tutti i massimi criteri qualitativi di funzionalità e design.

BMW M2 Coupé

I componenti di aerodinamica sono realizzati in prestigioso materiale sintetico rinforzato con fibra di carbonio (CFRP oppure carbonio). Gli articoli disponibili sono delle applicazioni per i brancardi e uno spoiler anteriore, un diffusore posteriore nonché calotte per gli specchietti retrovisori esterni.

BMW M2 Coupé

L’impatto aerodinamico dei singoli componenti che insieme accentuano ulteriormente il muscoloso design esterno, è stato tarato alla perfezione. Lo stesso vale per la griglia decorativa M Performance per la sezione frontale e laterale, verniciata in nero lucido e con logo BMW M integrato, laccato nei colori BMW M rosso, blu e azzurro.

BMW M2 Coupé

Il sistema di terminali di scarico M Performance con farfalla integrata è disponibile a catalogo per godersi la sonorità del motore con maggiore intensità. Le due modalità di esercizio Sport e Track sono regolabili tramite il telecomando Bluetooth.
La modalità Sport è prevista per la guida su strade pubbliche e allieta il guidatore con una sonorità particolarmente sportiva; scommettiamo, però, che sceglierete (non appena sarete saliti in macchina) l’impostazione Track, che aumenta nuovamente il volume e intensifica il suono dell’impianto di scarico, così da incrementare sensibilmente la carica emotiva durante la guida ?

BMW M2 Coupé

Per ottimizzare la tenuta di strada e le caratteristiche di handling, la BMW M2 Coupé può essere equipaggiata con l’assetto regolabile BMW M Performance. Lo spazio da terra viene ridotto di almeno cinque millimetri rispetto all’assetto di serie. Inoltre, grazie alla possibilità di regolazione, la vettura può essere abbassata di ulteriori 20 millimetri. Nella fase di estensione le sospensioni sono regolabili a 16 livelli differenti, nella fase di compressione a 12. Il guidatore può impostare così il suo settaggio dell’assetto preferito.

BMW M2 Coupé

Anche gli interni della BMW M2 Coupé possono essere allestiti in uno stile particolarmente sportivo e personalizzato con l’aiuto delle BMW M Performance Parts. Per esempio, al momento di apertura delle porte i battitacco LED BMW M Performance al lato di guidatore e passeggero creano un tocco stilistico raffinato e personalizzato. Un’integrazione perfetta sono i rivestimenti dei pedali in acciaio inossidabile con inserti gommati sul pedale del freno e della frizione che prevengono efficacemente che scivoli il piede. BMW è uno dei pochi costruttori automobilistici del mondo a offrire, inoltre, per le proprie vetture in post-montaggio dei volanti rivestiti in Alcantara di produzione propria. Completa il tutto l’M Performance Kit Carbon per interni.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?