BMW M2 Competition: Eccitante. Sportiva. Ribelle!

La BMW M2 Competition fa crescere l’adrenalina con il suo mix unico di prestazioni, agilità e precisione.
Le prese d’aria maggiorate nel fascione anteriore segnalano l’enorme potenza, che si concentra nel nuovo motore benzina a 6 cilindri in linea Bi-turbo da 410 CV. Grazie ai due turbocompressori, il propulsore ad alte prestazioni offre una risposta estremamente diretta e ha la capacità di salire di regime senza esitazioni, risultando quindi perfetto anche per un utilizzo in pista: da 0 a 100 km/h in 4,2 sec con M DCT, 280km/h di velocità massima con M Driver’s Package. Non male, vero?

BMW M2 Competition

Poi è sufficiente premere un tasto per adattare il suono dell’impianto di scarico sportivo M alla modalità di guida specifica. L’impianto di raffreddamento maggiorato garantisce sempre la temperatura di esercizio ottimale, mentre l’Assetto M specifico assicura la precisione dell’handling.

BMW M2 Competition

La nuova BMW M2 Competition è ricca anche di dettagli adrenalinici. Le prese d’aria maggiorate e la calandra a doppio rene dal nuovo design dominano la parte anteriore. Dall’imponente cofano, la caratteristica silhouette da coupé si estende fino al posteriore muscoloso che sembra scolpito. I nuovi cerchi in lega leggera M da 19” emanano dinamismo, mentre le branchie M con il logo del modello «M2» e le nuove calotte dei retrovisori esterni M dal design aerodinamico sottolineano il carattere ribelle. Nella vista posteriore, il diffusore M e i nuovi terminali di scarico dal taglio obliquo in Dark Chrome indicano chiaramente le ambizioni sportive.

BMW M2 Competition
All’interno un cockpit progettato per l’autodromo: orientato al guidatore, il nuovo quadro strumenti specifico M è caratterizzato dall’indicatore della temperatura dell’olio posizionato centralmente e della scritta «M2 Competition». Anche il volante in pelle M è ottimizzato per le massime prestazioni. Tramite i nuovi tasti M1/M2 si possono selezionare i profili di guida individuali precedentemente configurati, mentre le cambiate avvengono in pochissimi secondi, grazie ai paddle che interagiscono con il cambio a doppia frizione M DKG.

BMW M2 Competition

I sedili sportivi M (peccato siano optional) completano alla perfezione l’abitacolo. Rivestiti in pelle Dakota nera con logo «M2» illuminato, possiedono un look grintoso, offrono un ottimo sostegno laterale e sono arricchiti dal design ispirato al motorsport.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?