BMW eDrive e la Serie 7

La tecnologia di propulsione BMW eDrive debutta sulla nuova Serie 7 che comprende ora tre ammiraglie di lusso con sistema ibrido plug-in. Composta da un motore quattro cilindri a benzina dell’ultima generazione (con tecnologia TwinPower Turbo) e da un motore elettrico che, insieme, producono una potenza di sistema di 240 kW/326 CV.

BMW eDrive e la Serie 7

La nuova BMW 740e iPerformance a passo normale e la nuova 740e iPerformance a passo allungato si distinguono per la loro dinamica d’eccezione, abbinata a un consumo di carburante nel ciclo combinato di 2,2 – 2,0 litri per 100 chilometri e un valore di CO2 di 50 – 45 grammi per chilometro.

BMW eDrive e la Serie 7

Nella nuova 740le xdrive iPerformance, inoltre, la potenza dei due motori viene ripartita dalla trazione integrale intelligente permanentemente tra le ruote anteriori e posteriori in base al fabbisogno.

In sostanza, quindi, grazie ai modelli ibridi plug-in della nuova Bmw Serie 7, il massimo livello di piacere di guida, di comfort di viaggio e di lusso sono vivibili anche in combinazione con la mobilità esclusivamente elettrica, a emissioni zero.

BMW eDrive e la Serie 7

Oltre a Bmw eDrive, anche l’architettura della scocca con Carbon Core si basa sul know- how di Bmw i. Per la carica della batteria ad alto voltaggio sono a disposizione una serie di prodotti e servizi innovativi e, a richiesta, anche i modelli 7 iperformance sono equipaggiabili con la Bmw Laser Light antiabbagliamento che ha debuttato (come anteprima mondiale) nell’automobile sportiva ibrida plug-in Bmw i8.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?