Bentley è pronta a sfidare il record Pikes Peak con Continental GT

Bentley Motors è pronta a tentare di superare il record nel famoso Pikes Peak International Hill Climb (PPIHC) con la nuova Continental GT alla fine di questo mese. L’attuale record e il tempo di battere sono 10:26.9.
L’anno scorso, il record per la categoria SUV è stata impostato dalla Bentley Bentayga in 10:49,9 – prendendo quasi due minuti dal precedente, con una media di 107 Km/h.

Bentley è pronta a sfidare il record Pikes Peak con Continental GT

Nell’anno del centenario di Bentley, l’impegno e il desiderio di superare i limiti rimangono forti dopo 100 anni di competizioni.
La Continental GT – racing under 100 – equipaggiata con il motore W12 altamente dinamico ha subito numerosi test per prepararsi, con il suo pilota, per il tentativo record.

Bentley è pronta a sfidare il record Pikes Peak con Continental GT

Il direttore del Motorsport di Bentley, Brian Gush, afferma:
Abbiamo imparato molto dalla nostra visita, con successo, a Pikes Peak l’anno scorso con la Bentley Bentayga e l’abbiamo applicata ai nostri preparativi questa volta. Siamo orgogliosi di dimostrare l’ampiezza delle capacità della GT Continental nella competizione su un palcoscenico globale. Le condizioni estreme di Pikes Peak rappresentano una sfida significativa. Con la linea di partenza a 9,300 piedi e salendo a 14,100 piedi l’aria è 1/3 meno densa rispetto al livello del mare. Il tempo avrà anche un ruolo vitale nella corsa e il cielo sereno può cambiare la neve in pochi minuti. La mancanza di ossigeno avrà anche un impatto sul conducente Rhys Millen, che avrà un sistema di ossigeno a bordo alimentato nel suo casco per ridurre qualsiasi effetto del mal di montagna“.

Bentley è pronta a sfidare il record Pikes Peak con Continental GT

L’ex “King of the Mountain” e Pikes Peak veterano Rhys Millen, che guiderà la Continental GT durante il tentativo record, ha aggiunto: “Questa è una corsa che si svolge solo un giorno dell’anno. Devi essere calmo, essere concentrato e elaborare tutto ciò che devi“.

Il tentativo record avrà luogo il 30 giugno. Maggiori informazioni su PPIHC sono disponibili su https://ppihc.org/.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?