Bentley Continental Supersports

Ecco la nuova Bentley Continental Supersports, la più veloce, più potente macchina a quattro posti mai prodotta: 0-100 in 3,4 secondi e una velocità massima di 340 Km/h. Certo, ci sono auto più veloci là fuori, ma nessuna vi potrà mai coccolare e stuzzicare i sensi come la Supersports. In qualità di CEO di Bentley, Wolfgang Dürheimer, giustamente dice: “Solo Bentley può creare una vettura che unisce prestazioni immense e lusso senza eguali, in questa maniera“.

Bentley Continental Supersports

Le nuove Supersports, ancora una volta disponibili sia in modalità coupé che convertibile, sono rivelate al salone dell’auto di Detroit 2017. La convertibile è leggermente più lenta della coupé e richiede 3,7 secondi per raggiungere i 100 Km/h, ma a noi (vista la tipologia dell’auto) sembra ancora più strepitosa! Le vetture montano il familiare V12 twin-turbo da 6.0 litri con 700 cavalli, ossia 67 impressionanti CV di lusso e prestazioni in più del modello più potente della linea, la Continental GT Speed, grazie a nuovi turbo e un sistema di scarico ad alto flusso. L’8 marce automatico, inoltre, ha ricevuto un nuovo convertitore di coppia (per una più rapida “lock-up”) e il sistema “all-wheel-drive” è stato potenziato con un “torque vectoring” preso in prestito dalla Continental GT3-R .

Bentley Continental Supersports

Nel reparto telaio, gli ingegneri hanno abbassato e irrigidita la sospensione, facendo attenzione (però) a mantenere il comfort adeguato al rango della vettura. E’ sempre un Bentley dopo tutto, no? Adottati anche dischi freno carboceramici (i più grandi, del loro genere, montati nella parte anteriore di una vettura di serie). Cerchi in lega da 21″ forgiati, scarico in titanio, per contenere un peso a vuoto non certo leggero di 2.280 Kg.

Bentley Continental Supersports

All’interno, i progettisti hanno modernizzato l’ambiente utilizzando un colore tri-tono e, in linea con il tema sportivo, Alcantara trapuntata è stata utilizzata sui sedili. Ovviamente abbonda anche la fibra di carbonio, con un motivo a scacchi, sul cruscotto.
L’interno è completato dal logo “Supersports”, oltre ad un volante e ad una leva del cambio dedicata.

Bentley Continental Supersports

Probabilmente, con una nuova Continental GT dietro l’angolo, sarà l’ultima versione della corrente generazione della coupè e convertibile. Secondo noi i collezionisti, benestanti, stanno già “sbavando” all’idea di averne una…

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?