Automobili Estrema Fulminea al Salon Privé

La rivoluzionaria Automobili Estrema Fulminea farà il suo debutto nel Regno Unito al Salon Privé di quest’anno, che torna a Blenheim Palace dall’1 al 5 settembre 2021, e farà parte di una nuova entusiasmante sezione dedicata ai Concepts & Prototypes nel prestigioso evento.

Automobili Estrema Fulminea al Salon Privé

La strepitosa Fulminea è una hypercar completamente elettrica realizzata da Automobili Estrema, fondata nel 2020 dall’imprenditore Gianfranco Pizzuto. Con sede a Modena, nel cuore della leggendaria industria automobilistica italiana, Automobili Estrema mira a rendere Fulminea “il laboratorio tecnologico più veloce su ruote” e si specializzerà nella progettazione e produzione di hypercar esclusive costruite in numero limitato.

Automobili Estrema Fulminea al Salon Privé

La Fulminea, in vendita nella seconda metà del 2023, sarà la prima vettura al mondo a utilizzare un innovativo Hybrid Battery Pack che utilizza una combinazione di celle a stato solido ABEE (Avesta Battery Energy Engineering) accoppiate con ultra-condensatori.
Il set-up fornisce 100kWh di energia per alimentare i quattro motori elettrici con una potenza totale equivalente a 2040hp, sufficiente per spingere la Fulminea da 0 a 320 km/h in meno di 10 secondi. L’autonomia prevista è di 520 km e, con un peso della batteria di soli 300 kg, il peso totale di questo veicolo è di soli 1500 kg.

Oltre ad incorporare la tecnologia più sofisticata che l’industria automobilistica ha da offrire, la Fulminea si distingue anche per la sua forma aerodinamica e compatta. Nel suo design vengono utilizzati materiali compositi leggeri, ottimizzati tramite l’uso di test CFD e presenta elementi aerodinamici attivi, come la presa d’aria anteriore e l’ala posteriore retrattile.

Gianfranco Pizzuto, fondatore e amministratore delegato di Automobili Estrema, ha dichiarato: “La Fulminea segna l’inizio di una nuova generazione di auto elettriche – ha tutte le caratteristiche di un’auto da corsa, ma presenta un propulsore completamente elettrico e soluzioni innovative. La nostra filosofia si basa su quattro concetti principali – romanticismo, eleganza, purezza ed equilibrio – e non possiamo pensare a niente di meglio del Salon Privé in cui dare il suo debutto nel Regno Unito alla Fulminea“.

Oltre al Concours c’è molto altro da vedere, con un prato pieno dei produttori di supercar di lusso che mostrano le loro ultime uscite. Dal Concours d’Elégance (rinomato in tutto il mondo) alla presentazione del Club Trophy di Lockton, la sedicesima edizione del Salon Privé di quest’anno è destinato a essere un’altra celebrazione indimenticabile del meglio che il mondo dell’automobilismo ha da offrire. I biglietti possono essere acquistati tramite il sito web www.salonpriveconcours.com.

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?