AUTOHOME, la tenda da tetto per la nuova MINI Countryman

La nuova MINI Countryman suscita spirito di scoperta. Con un ampio spazio (per un massimo di cinque occupanti), il suo bagaglio e il sistema opzionale ALL4 a trazione integrale, l’ultima generazione del marchio britannico è perfettamente equipaggiata per uscite che vanno oltre i limiti della mobilità urbana e delle strade asfaltate. E, nell’eventualità che non solo la strada finisca ma anche il giorno, beh, ora c’è anche la possibilità di avere un posto dove trascorrere la notte. Lo specialista italiano AUTOHOME (che ha più di 50 anni di esperienza nello sviluppo e nella realizzazione di tende da tetto per automobili e i suoi prodotti vengono utilizzati sia nel settore del tempo libero che nelle spedizioni professionali)  ha ampliato la sua gamma includendo una tenda che si adatta perfettamente al tetto  del nuovo MINI Countryman e all’attuale design MINI.

AUTOHOME, la nuova tenda da tetto per la nuova MINI Countryman

Una speciale edizione del modello tenda a tetto AirTop è stata progettata in collaborazione con il MINI Design Team ed è ora disponibile direttamente dal produttore in bianco o nero (in conformità ai colori contrastanti per il tetto e le finiture esterne del nuovo MINI Countryman). Il montaggio del riparo mobile è facilitato dalle guide standard del tetto e ciò consente di utilizzare il porta-tetto specifico disponibile presso il MINI Shop come MINI Original Accessory. Il sistema di attacco della tenda del tetto può essere montato su questo supporto in pochi movimenti senza necessità di utensili e fornisce un solido fondamento, fissato in modo stabile e sicuro utilizzando i morsetti in acciaio inclusi.

AUTOHOME, la nuova tenda da tetto per la nuova MINI Countryman

Quando è chiusa, la tenda sul tetto ha linee aerodinamicamente ottimizzate dalla sua custodia in fibra di vetro, che garantiscono una riduzione della resistenza all’aria e del rumore del vento. L’apertura è possibile solo liberando le fascette di sicurezza – due sul davanti e una sul retro – e la sovrastruttura della tenda viene sollevata automaticamente per mezzo di quattro molle a gas.

AUTOHOME, la nuova tenda da tetto per la nuova MINI Countryman

L‘altezza interna dell’alloggiamento mobile è di 94 centimetri, con 2,10 e 1,30 metri di larghezza, che sono sufficienti per ospitare pernottamenti all’aperto per due persone. Con una copertura stabile e pareti esterne in tessuto speciale di alta qualità, la tenda non è solo a prova di pioggia, ma offre anche ottime proprietà di ventilazione e un elevato livello di isolamento del calore e del rumore. La stessa comprende un materasso ad alta densità con copertura in cotone, due porte e due finestre con cerniere, zanzariere a tutte le aperture e una luce interna a batteria a LED, nonché reti da viaggio e tasche per gli oggetti personali. Una solida scala in alluminio è fornita per salire sul piano superiore del vostro MINI Countryman.

Insomma, la tenda sul tetto offre una posizione privilegiata ovunque e conserva perfettamente il principio del marchio: ossia ottenere lo spazio massimo da una superficie minima.

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...