2019 – Le tre auto migliori per Isabella Varetto

2019 – Le tre auto migliori per Isabella Varetto
E anche quest’anno devo tirare le somme e decretare le mie auto preferite… È sempre più difficile scegliere perché ognuna a modo suo mi ha colpita, mi è piaciuta e l’ho apprezzata. Insomma, non amo le classifiche, perché le ho sempre trovate fondamentalmente ingiuste a meno che non si parli di posizioni dovute a punteggi. Nel mio caso le scelte sono assolutamente dettate da criteri più soggettivi che oggettivi, io sono guidata dall’istinto in qualsiasi situazione mi trovi e, quindi, anche in questo caso le mie “preferite” sono quelle auto che più delle altre hanno fatto centro alla prima occhiata, al di là dei cavalli, della coppia, della velocità di punta o della trazione…
D’altronde il fatto di essere donna in una redazione di uomini (in questo caso) è un vantaggio, perché mi permette di poter scegliere in base ai miei gusti a prescindere dalle conoscenze tecniche che lascio a loro.

Quindi presto che è tardi… Partiamo!

3)  Sarò nostalgica, antica ma le berline hanno sempre un loro perché. Lo so che forse molti penseranno che sono un concetto di auto sorpassato, in quanto oramai siamo attorniati anzi no accerchiati da SUV di tutti i generi e dimensioni  ma non è così perché questa è atipica:
ha una linea sportiva, accattivante ma con un che di famigliare… È elegante, avvolgente , rassicurante e capiente.
Insomma una macchina che va bene per tutti dai più giovani ai meno giovani, perché unisce in se tante buone qualità.
Quindi se siete alla ricerca di qualcosa fuori dai soliti cliché questa secondo me è una alternativa da non sottovalutare.

PEUGEOT 508
2019 - Le tre auto migliori per Isabella Varetto

Foto by Svadas

2) Che sia verde ramarro, che sia la Bullitt , che sia convertibile o no, a me questa macchina fa provare emozioni indescrivibili: appena salgo sopra immagino di viaggiare su queste immense strade americane con questa meravigliosa muscle car.
Sono leggermente esterofila?
Si senza ombra di dubbio e questa macchina trasuda America da tutti i pori. Adoro questo genere di auto così maschie , cattive anche un po’ arroganti per via di quel rombo cupo del motore. Ovviamente è una macchina che qui da noi si fa molto notare anche grazie alle sue colorazioni decisamente sgargianti e poi chicca delle chicche quando si apre la portiera un cavallo illumina la pavimentazione e questa cosa mi piace da matti…

FORD MUSTANG
2019 - Le tre auto migliori per Isabella Varetto

Foto by Svadas

1)  Qui mi piacerebbe che questo pezzo avesse il sonoro per l’urlo che mi sgorga spontaneo appena si parla di lei.
Perché questa è una gran macchina punto e basta. Non bastano gli aggettivi superlativi presenti nel vocabolario per descriverla, perché lei è “issima a prescindere. Spaziosissima, bellissima, velocissima, aggressivissima, grandissima, comodissima…
È una Aventador travestita da SUV. Quando meno te lo aspetti diventa una supercar nonostante la mole non propriamente snella.
Credo di aver appena fatto una dichiarazione d’amore ad una macchina!

LAMBORGHINI URUS

2019 - Le tre auto migliori per Isabella Varetto

Foto by Diego Dominici

Si è lei la mia preferita del 2019!

Vuoi vedere le auto preferite di Isabella Varetto nel 2018? Clicca QUI!

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.