Astronaut, la Range Rover che celebra la partnership con Virgin Galactic

L’esclusiva edizione speciale Astronaut, prodotta dalla sezione Special Vehicle Operations di Land Rover, è riservata ai soli membri della comunità “Virgin Galactic Future Astronaut” (futuri Astronauti che hanno prenotato il volo spaziale). Gli elementi esterni comprendono la tinta Zero Gravity Blue, ispirata all’effetto del cielo notturno, e speciali luci sottoporta Virgin Galactic. Fra le caratteristiche interne, i portalattine ricavati dal pattino d’atterraggio anteriore della Virgin Spaceship Unity. Uno di questi cita una frase che spesso Richard Branson ripete ai suoi colleghi Futuri Astronauti: “See you there“, mentre l’altro riporta i dettagli del volo spaziale. Quando il Futuro Astronauta completerà il suo volo nello #spazio, diventando un Astronauta, i dischi saranno sostituiti con quelli ricavati dal pattino di legno dell’astronave sulla quale l’astronauta avrà volato, con i dettagli specifici della sua esperienza.

Astronaut, la Range Rover che celebra la partnership con Virgin Galactic

Ci saranno poi il logo “DNA of Flight” sul coperchio del cassetto in fibra di carbonio della consolle anteriore, motivo impresso anche sull’appoggiabraccia posteriore in pelle.  Completano il tutto le maniglie in alluminio con la costellazione, simbolo della Future Astronaut Community. Questo motivo è riportato anche dietro i poggiatesta anteriori e sul pannello al di sopra del portaguanti. Ulteriori opzioni di personalizzazione comprendono le iniziali del Futuro Astronauta ricamate sui poggiatesta.

Gerry McGovern, Chief Design Officer, Land Rover ha dichiarato: “I veicoli Land Rover sono stati ogni giorno parte della vita del Team Virgingalactic, fin dall’inizio della #partnership nel 2014. La Range Rover edizione Astronaut è il passo successivo di questo percorso e rappresenta la possibilità per la Comunità dei Futuri Astronauti di celebrare i valori condivisi dei nostri due Brand: lo spirito pionieristico e il vero senso dell’avventura. Questo veicolo li porterà veramente Above and Beyond.”

Astronaut, la Range Rover che celebra la partnership con Virgin Galactic

L’edizione Astronaut si basa sulla lussuosa Range Rover Autobiography, dove comfort e raffinatezza si fondono con una capacità all-terrain senza pari. In linea con l’impegno di entrambi i partner a favore di un futuro sostenibile, l’edizione Astronaut è disponibile con propulsione ibrida Land Rover P400 PHEV, che eroga 404 CV, con un’autonomia EV di 42 km ed emissioni di CO2 pari a 72g/km – soggetta a disponibilità dei mercati. È disponibile inoltre con motore V8 a benzina da 5 litri P525 Supercharged.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?