AMG ONE: alta ambizione in campo automobilistico

AMG, il Marchio sportivo ad alte prestazioni della Stella, ha annunciato al Salone di Parigi il nome della sua hypercar:
Mercedes AMG ONE. Un nome che incarna la più alta ambizione in campo automobilistico: portare su strada la tecnologia ibrida della Formula 1.

AMG ONE: alta ambizione in campo automobilistico

La Mercedes AMG ONE sarà il punto di riferimento della gamma e il modello top-of-the-line assoluto, come indica chiaramente il suo nome. Dopo mesi di test intensivi in ​​Inghilterra, su banchi di prova e tracciati ad alte prestazioni, Mercedes-AMG presenta oggi il più recente step di sviluppo di una tecnologia sorprendente: l’aerodinamica attiva.

AMG ONE: alta ambizione in campo automobilistico

L’aerodinamica attiva, attualmente sottoposta a test in galleria del vento, è caratterizzata da un’ala posteriore estendibile a più elementi, a due stadi per il massimo carico aerodinamico in modalità gara. In nessun altro luogo è possibile trovare un knowhow così elevato nello sviluppo aerodinamico: gli esperti delle filiali ad highperformance di Affalterbach, Brackley e Brixworth stanno lavorando oltre i propri confini con un unico obiettivo: trasferire la tecnologia di un’auto da corsa in una “street legal car”.

AMG ONE: alta ambizione in campo automobilistico

I futuri proprietari di Mercedes AMG ONE possono oggi accedere informazioni complete sullo stato di avanzamento del veicolo.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?