87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

L’87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra avrà luogo dal 9 al 19 marzo 2017 presso il Palexpo e sarà inaugurato (al pubblico) giovedì 9 marzo. Su una superficie lorda di 106‘000 m2 180 espositori si dividono una superficie netta di circa 81‘033 m2, nei seguenti settori: autovetture, autovetture con motori alternativi o elettrici, carrozzerie speciali, Design e Tecnica, autovetture di lusso e preparate, accessori e parti di ricambio per autovetture, fornitori dell’Industria automobilistica (OEM), garagisti, animazioni.

87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

Il Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra é noto in tutto il mondo per il suo carattere rappresentativo su un “terreno neutro”. L’Esposizione sul Lago di Ginevra é l’unico Salone dell’Auto in Europa ad avere una cadenza annuale, in primavera. Le Grandi Case automobilistiche presentano tradizionalmente le loro novità significative in presenza dei vertici aziendali delle Case. Nei settori Autovetture, Carrozzerie Speciali e Autovetture di lusso e preparate sono state annunciate più di 126 anteprime mondiali ed europee  (che vanno dai modelli di normale produzione alle supercar e hypercar da sogno, senza dimenticare le immancabili concept che anticipano il futuro stilistico e tecnologico delle vetture di domani). Nel settore Accessori, Garagisti e Fornitori delle Case automobilistiche (OEM) sono previste 22 anteprime mondiali ed europee.

87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

Il Club di Ginevra, per la Pubblicità, assegna nel 2017 per la 14a volta il Creativity Award per il miglior concetto di stand. I criteri di giudizio sono : visita dello stand facile e comoda, accesso ai modelli, presentazione scenografica dei modelli, ma anche accoglienza allo stand. La giuria effettuerà la sue valutazioni sia durante le giornate riservate alla Stampa, sia durante una giornata dedicata al Grande Pubblico. L’assegnazione del Premio avverrà giovedì, 16 marzo alle ore 18.00 al Bar-Lounge Moët & Chandon nel padiglione 4.

87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

Dopo il successo dell’edizione 2016,TAG Heuer organizza per il terzo anno consecutivo una mostra di vetture eccezionali nell’ambito del Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra. Sarà l’occasione per scoprire le diverse collaborazioni del marchio di orologi svizzero nel mondo dell’automobilismo. Per rendere omaggio a questa prestigiosa tradizione, TAG Heuer presenta uno stand eccezionale di 1.000 m2, dove verranno esposte quattro magnifiche autovetture e si organizzeranno attività per la gioia dei visitatori e degli intenditori: una Porsche 911R, la Showcar della “Red Bull Racing – TAG Heuer” 2017, la Showcar della “Formula E” (Dal 2014, TAG Heuer è socio fondatore e cronometrista ufficiale del Campionato FIA di Formula E) e una Audi R8 LMS 2015 N°28 che ha vinto, tra gli altri, la 24 Ore del Nürburgring nel 2015. Per tutta la durata del salone animeranno lo stand 5 esclusivi simulatori di guida, una cabina fotografica, un bar aperto al pubblico, due sale VIP, un grande schermo e uno spazio con il nuovo “Samsung Gear VR” che vi farà scoprire i diversi mondi di TAG Heuer.

87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

Con la campagna pubblicitaria co2ribassato.ch l’87° Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra vuole dimostrare che ci si può divertire alla guida senza far aumentare necessariamente il consumo di carburante e, di conseguenza, le emissioni. Un’app scaricabile, disponibile sia per Android che per iOS, segnalerà ai visitatori i modelli negli stand le cui emissioni di CO2 non superano i 95 g/km. Saranno circa 70 le vetture con questa caratteristica presenti al Salone e gli appassionati potranno ragrupparli in un apposito pass collettivo, per provare a vincere una Ford Mondeo Hybrid.

INFORMAZIONI PRATICHE:
ORARI DI APERTURA
10 ore al giorno: giorni infrasettimanali ore 10.00 – 20.00 – sabato e domenica ore 09.00 – 19.00
PREZZI BIGLIETTI INGRESSO
Biglietti giornalieri per il Salone (validi per un ingresso): Adulti CHF 16. Ragazzi (6 – 16 anni ) e pensionati CHF 9.- Gruppi (Ordine ragroupato con più di 20 persone) CHF 11.-/persona
Dalle ore 16.00 sconto del 50% su tutti i biglietti di ingresso acquistati sul posto ed ai distributori automatici di biglietti dei Trasporti Pubblici di Ginevra (TPG).

87° Salone Internazionale dell’Auto PALEXPO – GINEVRA

Ovviamente saremo presenti anche noi (alle giornate stampa, di oggi e domani, grazie a Volvo Italia e ad una splendida V90 che ci ha fatto da salotto viaggiante) quindi seguiteci attraverso le nostre pagine Social:
Su Facebook (www.facebook.com/Lifers.blog) vi riveleremo le principali novità, mentre su Instagram (@Lifersblog) troverete tutti i video delle vetture esposte. Dimenticavamo: #GimsSwiss è l’hashtag ufficiale da utilizzare, insieme a #Lifersblog
SEGUITECI!!

redazione

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?