Lifersblog logo verticale

Alla guidaResponsabilmente

Ci piace sorprendere i nostri lettori ed essere in prima linea nella realizzazione di storie che siano "fuori dagli schemi". Uniamo la nostra passione per le auto alla ricerca di modalità innovative per farle conoscere.

Proponiamo storytelling “tailor made” per veicolare prodotti, in maniera efficace, attraverso articoli di qualità scritti da noi, professionisti e opinion leader del settore.

Mission

Lifersblog pone, come principale obbiettivo, l’approccio “premium” al prodotto e fa in modo che dal brief in poi il messaggio viva diversi processi creativi affinché, una volta arrivato a destinazione, il viaggio non si fermi...

We Do Serious Things
Here Boy

Marco Longhini

Direttore

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifers, Blog's and more (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...

Isabella

Redattore

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.

Paolo Olivero

Redattore

Torinese, dopo un bel po’ di corse (rally, soprattutto) e qualche sporadico risultato apprezzabile, come molti ex piloti frustrati è divenuto giornalista. Di motori, off course. Nato e cresciuto professionalmente con TuttoRally (non poteva essere diverso), è stato direttore dei mensili “La mia Auto” e “La mia 4x4”, peraltro suoi progetti editoriali. Recentemente passato in video, è autore e conduttore di “Garage TV”, ma si occupa anche di formazione per le reti di vendita (del settore auto, ovvio) nonché di corsi di guida sicura e sportiva, soprattutto su ghiaccio, settore nel quale è uno tra i più esperti (cioè dei più vecchi…) istruttori. Per Paolo le vetture si dividono in tre categorie: le trazioni posteriori (quelle da guidare), le 4x4 (quelle con le ridotte per arrivare là dove nessun umano è mai giunto prima) e le trazioni anteriori (buone soltanto per andare a far la spesa). Punto.

Federico Francia

Redattore

Classe 1991, da sempre appassionato di auto, sport e montagna.
Ho studiato economia a Torino, dove sono nato e cresciuto, per poi girare il mondo alla ricerca di nuove avventure. Prima Norvegia per un semestre e poi Lussemburgo per la mia prima esperienza lavorativa.
Amo in particolare l’aspetto stilistico del mondo dell’auto ed ogni volta che una nuova vettura esce sul mercato mi appassiona vedere come il design si esprima in modo sempre più innovativo. Parlo Italiano, Inglese e Francese e sono sempre alla ricerca di nuovi stimoli e nuove sfide, che siano montagne da scalare, maratone da correre o auto da testare.

Rick Russel

Webmaster

Classe 1130, già Cavaliere Templare, decide di abbracciare il mondo moderno approcciando la comunicazione attraverso il web.






Car Spotter

POTRESTI ESSERE TU

Come suggerisce il nome, il Car Spotting consiste nell'avvistamento di una macchina. Gli spotter però non solo devono individuare la vettura in questione (che deve soddisfare dei requisiti, evidentemente), ma devono anche scattare delle foto da pubblicare sul web.
Entrate con noi nell’affascinante mondo del “carspotting”.
Seguiteci sul Lifers SPOT e inviateci i vostri scatti su info@lifersblog.com

Vuoi contattare i nostri autori?


Powered by zenweb | privacy policy | cookies