Zagato presenta la Aston Martin Vanquish Volante

Al Concorso di eleganza di Pebble Beach Aston Martin ha presentato una vettura molto speciale: la Vanquish Zagato Volante.

Zagato presenta la Aston Martin Vanquish Volante

Spinta dallo schiacciante interesse dei clienti per il Coupé precedentemente rivelato, la Zagato Volante sarà rigorosamente costruita in un numero limitato di 99 vetture presso la sede di Aston Martin a Gaydon, in Inghilterra ed è l’ultima creazione di una collaborazione che risale a quasi sei decenni, a partire dalla DB4 GT Zagato del 1960 e comprende la DB7 Vantage Zagato del 2002, la V12 Vantage Zagato 2011 il e la più recente, appunto, Vanquish Zagato Coupé annunciata all’inizio di quest’anno. Entrambe le vetture condividono una versione migliorata dell’iconico propulsore V12 di Aston Martin, portando i suoi CV a 592, con un tempo di 0-100 Km/h fissato in 3,7 secondi.

Zagato presenta la Aston Martin Vanquish Volante

La Vanquish Zagato Volante condivide le sue proporzioni con il Coupé, evocate dalle luci di coda rotonde che utilizzano la stessa tecnologia LED “lame” come la supercar Vulcan. Nel bordo anteriore del vano bagagli si nasconde un cappuccio pieghevole, su misura, derivato dal meccanismo utilizzato nella Vanquish Volante. Molta fibra di carbonio, in tutto il corpo più basso, crea un accento pronunciato orizzontale che va dalla parte anteriore a quella posteriore.

Zagato presenta la Aston Martin Vanquish Volante

Proprio come la Coupé, abbiamo sottolineato il modo in cui le superfici cambiano e si intersecano per creare qualcosa di molto muscolare ma, nello stesso tempo, elegante” dice Marek Reichman.
All’interno la Vanquish Zagato Volante continua la tradizione artigianale di Aston Martin, di cui la divisione “Q” è specialista per aggiungere ulteriori personalizzazioni con materiali ricchi e altamente di lusso, tra cui a spina di pesce in fibra di carbonio, dettagli in bronzo e la migliore pelle. La Volante presenta inoltre l’esclusivo trapunta a “Z” su entrambe le sezioni dei sedili e delle portiere, così come il famoso marchio Zagato impresso sugli appoggiatesta e cucito nella consolle centrale.

Zagato presenta la Aston Martin Vanquish Volante

Che altro aggiungere se non l’esclamazione: BELLISSIMA!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?