WETAXI: nasce a Torino l’App per il taxi collettivo

Nasce a Torino Wetaxi, la prima App per prenotare e condividere il taxi in tempo reale.
 Wetaxi aiuta a ridurre l’impatto ambientale e offre agli utenti un servizio smart, trasparente ed economico.

WETAXI: nasce a Torino l'App per il taxi collettivo

Torino è più smart grazie alla collaborazione tra Wetaxi, startup del Politecnico di Torino e Taxi Torino nata dalle storiche cooperative torinesi Radio Taxi 5730 e Pronto Taxi 5737. La nuova applicazione Wetaxi trasforma il servizio di trasporto urbano garantito dai taxi in una piattaforma di mobilità intelligente con calcolo della tariffa, prenotazione e pagamento via App oppure a bordo e, soprattutto, con la possibilità di condividere la corsa e risparmiare. Il tutto nel segno della sostenibilità, ambientale ma anche economica, per tagliare le emissioni nocive nell’ambiente e i costi delle corse per gli utenti.

WETAXI: nasce a Torino l'App per il taxi collettivo

Un’ innovazione di sistema che nasce da 3 realtà del territorio torinese che decidono di mettersi in rete per offrire un servizio pratico, trasparente e sostenibile ai cittadini, “siamo un gruppo di giovani innovatori torinesi e vogliamo mettere la nostra passione e le nostre competenze a disposizione del territorio. 
Le cooperative taxi torinesi sono state il migliore partner con cui farlo” dice Massimiliano Curto,
 CEO di wetaxi. Con un ulteriore vantaggio per gli utenti del servizio: fino a fine mese su tutte le corse pagate in app il servizio è scontato del 40% (fino ad un massimo di 5 euro di sconto).

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?