Vanderhall Edison²: l’elettrica a 3 ruote!

Con 182 CV per 635 kg e uno da 0 a 97 km/h in 4 secondi, la Vanderhall Edison² ha abbastanza potenza per far arrabbiare molte piccole sportive, tra cui la casa Caterham (a proposito: presto il nostro test drive) nota per essere una degli esperti del settore.

Vanderhall Edison²: l'elettrica a 3 ruote!

Si presenta al CES di Las Vegas, con due ruote anteriori e una singola ruota nella parte posteriore, l’elettrica del giovane marchio americano Vanderhall che arriva dallo Utah ed ha un’autonomia di circa 320 km.
Con un’entry-level a 34,950 $ (circa 29.000 euro) costa quasi 10.000 $ in meno di un Caterham Seven 280, il modello più accessibile proposto dall’altra parte dell’Atlantico, le cui le prestazioni sono meno lusinghiere (da 0 a 97 km/h in 6 secondi).

Vanderhall Edison²: l'elettrica a 3 ruote!

Inoltre, se la filosofia del Vanderhall Edison² vi piace, sappiate che il marchio commercializza già altri due modelli termici, Venezia e Laguna. Il primo è anche più economico, con un prezzo di circa 30.000 $. Al posto dei motori elettrici che guidano le ruote anteriori, però, ha un 1.4 turbo di origine GM che sviluppa 180 CV. Le prestazioni continuano a brillare con una velocità da 0 a a 97 km/h in 4,5 secondi.

Vanderhall Edison²: l'elettrica a 3 ruote!

Per quanto concerne Edison², le prime consegne sono previste negli Stati Uniti per il secondo trimestre del 2018.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?