PEUGEOT 3008 GT

La nuova PEUGEOT 3008 GT si inserisce nella logica di crescita della gamma all’interno del Marchio e sarà disponibile sin dal lancio commerciale, a partire dal mese di ottobre 2016. Studiata per gli appassionati delle automobili che cercano, in un veicolo, tutta la differenziazione e la qualità per esprimere il loro desiderio di espressione personale.

PEUGEOT 3008 GT

La nuova PEUGEOT 3008 dispone sin dal lancio di una gamma semplice.  Si articola intorno a:
– 4 livelli di allestimento tradizionali (Access, Active, Business, Allure)
– un allestimento GT Line.
– una versione GT.

PEUGEOT 3008 GT

Quest’ultima si presenta come una proposta alto di gamma, esclusiva e decisamente dinamica, pur rimanendo perfettamente utilizzabile nel quotidiano e associa tutte le caratteristiche del nuovo SUV della gamma – stile deciso, interni stupefacenti con il nuovo PEUGEOT i-Cockpit®, equipaggiamenti high tech – ad alcuni tocchi sportivi ed esclusivi.
Il motore è un. 2.0 BlueHDi 180 S&S, abbinato al cambio automatico a sei rapporti EAT6, con parafanghi allargati e pneumatici da 19’’ di serie (235/50 R19) abbinati a cerchi BOSTON bicolore diamantati e a un insieme ruote-sospensioni specifico per trarne il massimo vantaggio, gruppi ottici lavorati molto tecnologici, con proiettori Full LED di serie e indicatori di direzione a progressione sequenziale. C’è anche una proposta esclusiva di tinta carrozzeria.

PEUGEOT 3008 GT

La versione GT, che dispone di serie del tetto in due tonalità nero lucido « Black Diamond », propone in opzione una versione Coupe Franche su tre tonalità della gamma (Grigio Platinium, Grigio Amazonite e Metallic Copper). La GT Coupe Franche, che ha sempre la parte posteriore color nero Perla Nera, immerge il nuovo simbolo della gamma in un registro del tutto esclusivo, espressione dell’identità del know-how di PEUGEOT.

PEUGEOT 3008 GT

Il tocco sportivo e tecno-chic della versione GT è presente anche nell’abitacolo. Il nuovo PEUGEOT i- Cockpit® – proposto di serie – rivela una plancia spettacolare e altamente tecnologica.  Gli interni della versione GT sono dunque caratterizzati da sottili impunture doppie, a vista, color rame sul rivestimento della plancia, le controporte e i poggiagomiti centrali. Ritroviamo queste impunture a vista ramate sui sedili avvolgenti ricoperti di un rivestimento in due materiali TEP/Alcantara o, in opzione, di una magnifica Nappa Mistral. Volante compatto – che mette in mostra con fierezza il logo GT in acciaio cromato nella superficie piana inferiore – in pelle pieno fiore decorata con un’impuntura a vista color rame.

PEUGEOT 3008 GT

Una quantità di piccoli dettagli che dimostrano il know-how del Marchio in materia di benessere e di valorizzazione: tocchi cromati in acciaio satinato nell’abitacolo, pedaliera e poggiapiedi in acciaio inox, soglie delle porte anteriori in acciaio inox, tappetini supplementari con cuciture color rame, rivestimento del padiglione e dei montanti anteriori nero, ecc. L’esclusività si prolunga nel quadro strumenti con schermo digitale dotato di una specifica tonalità ramata.

PEUGEOT 3008 GT

Caratterizzazione dinamica (con il Driver Sport pack), intensità dell’illuminazione, animazione degli schermi, parametrizzazione dell’ambiente acustico, diffusione di fragranze delicate, possibilità di usufruire di un sistema di massaggi in più punti dei sedili anteriori. Non manca proprio nulla: un universo multi-sensoriale di altissima qualità.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?