MSO R Coupè e Spider: un cliente, due McLaren uniche!

Due McLaren uniche, create per un ordine speciale da MSO, saranno a brevissimo consegnate al cliente che le ha commissionate.
Prendono il nome di MSO R Coupé e MSO R Spider, queste le ultime nate della famiglia McLaren prodotte su ordine individuale, un servizio che prevede inoltre il coinvolgimento del cliente a stretto contatto con MSO per definire la direzione, lo scopo e le specifiche tecniche del progetto.

MSO R Coupè e Spider

Le due MSO R, che hanno le stesse caratteristiche esterne, interne e meccaniche, presentano la stessa caratteristica finitura in Liquid Silver (lucida per la Coupé e satinata per la Spider) con una striscia centrale in fibra di carbonio. Facili da identificare come appartenenti allo stesso progetto speciale, poiché entrambe sono caratterizzate dallo stesso design dello spoiler posteriore a due pezzi e dei flap frontali per migliorare le prestazioni aerodinamiche.

MSO R Coupè e Spider

Il paraurti anteriore, il cofano, gli spoiler anteriori, la presa d’aria sul tetto della versione coupè sono tutti componenti realizzati in fibra di carbonio a vista MSO (Visual Carbon Fibre – VCF) e ritroviamo il VCF anche per i braccetti ed i gusci degli specchi retrovisori esterni e le braccia dei tergicristalli. Un gessato in Delta Red caratterizza lo splitter anteriore e le appendici laterali, mentre la parte centrale del diffusore posteriore, le minigonne laterali, i pannelli della soglia, del rocker ed il guscio del plenum sono caratterizzati dal logo MSO R. I cerchi ruota delle due vetture sono caratterizzati dallo stesso design a 5 raggi, con finitura nera satinata per il Coupé e nero lucido per lo Spider.

MSO R Coupè e Spider

Il design degli interni di entrambe le vetture è ancora più distintivo dell’esterno. Le finiture Alcantara® contraddistinguono i due abitacoli. Il nero con cuciture rosse è dominante, ma questo tema è invertito nei sedili che sono rossi con cuciture nere e hanno il logo MSO R ricamato in nero sul poggiatesta. Il volante è realizzato in fibra di carbonio in alto e in basso, con connettori neri Alcantara® e striscia centrale Delta Red. E’ stato scelto un nero lucido per gli interruttori mentre le bocchette di aerazione propongono una finitura nera lucida e satinata, con flange in fibra di carbonio.

Il motore di entrambi i veicoli è stato oggetto di alcuni affinamenti e calibrazioni personali, come le teste dei cilindri e le porte di scarico che sono state lucidate a mano, contribuendo a dare al motore biturbo M838TL V8 di McLaren una potenza massima di 688 CV e una coppia di 700 Nm. Il sistema di scarico, dotato di un silenziatore a croce per aumentare la lunghezza del tubo e ottimizzare il flusso del gas, esibisce estremità in titanio.

MSO R Coupè e Spider

Partendo con una chiave logata MSO R, sia la Coupé che la Spider sono dotate di schermo IRIS e display degli strumenti e luci del cambio personalizzati. L’ultimo tocco distintivo è la targa dedicata montata su ciascuna vettura che identifica la vettura come McLaren progettate per un Ordine Personalizzato di MSO, rendendo questi due prodotti, una coppia “più unica che rara”!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?