Mini Yours Customised: trend-setter nella personalizzazione

Anche se la personalizzazione è da sempre un valore aggiunto nella community mondiale Mini, la casa automobilistica britannica (seguendo un po’ il trend attuale) crea Mini Yours Customised per offrire l’opportunità ai suoi clienti di personalizzare (tra vari colori, dettagli, finiture e icone) determinati dettagli della vettura, scegliendo direttamente il design preferito. I clienti possono così trasformare il proprio veicolo in una versione speciale e unica.

Mini Yours Customised

L’innovativa iniziativa sarà disponibile nel corso del 2018 per diversi modelli Mini in Europa ed in altri importanti mercati internazionali. La gamma di servizi di Mini Yours Customised comprenderà gli inserti per i supporti laterali degli indicatori di direzione conosciuti come side scuttle, la modanatura della plancia lato passeggero all’interno, i battitacco illuminati a LED e i proiettori a LED per le luci di cortesia sulle portiere.

Mini Yours Customised

I clienti possono scegliere, disegnare e ordinare le componenti che saranno, quindi, realizzati utilizzando la stampa 3D e il lettering al laser e consegnati nell’arco di poche settimane. Le parti sono state progettate in maniera tale da essere integrate nel veicolo dal cliente stesso o dal partner di servizio Mini che partecipa all’iniziativa.
Tra le opzioni c’è anche la possibilità di inserire dei testi o la propria firma, che esprime l’atteggiamento, gli interessi personali e lo stile di vita di ogni guidatore Mini. Al cliente, ovviamente, è consentito fare questa operazione più di una volta al fine di assicurare che, qualora il veicolo venga successivamente venduto, le singole componenti possano essere scambiate e condivise (anche) sui Social Media.

Mini Yours Customised

La configurazione viene effettuata in un negozio online dedicato alla nuova gamma di prodotti.
Il Customiser, integrato, facile da usare e flessibile, rappresenta l’innovativo punto centrale del negozio digitale sul web.
È frutto di un design, di una struttura e di una programmazione completamente nuovi. Una volta completato l’ordine, le personalizzazioni scelte e salvate dal cliente saranno trasferiti in forma digitale all’impianto di produzione appropriato dove i dati saranno utilizzati direttamente nel corrispondente sistema produttivo per la realizzazione dei componenti esclusivi ordinati.

Mini Yours Customised

Per esempio, la stampante 3D controllata digitalmente riceverà le istruzioni sulla base dei dati creati nel corso della configurazione, per poter produrre scuttle e finiture nella precisa forma indicata dal cliente. Tutti i prodotti Mini yours Customised saranno realizzati presso gli stabilimenti tedeschi e rispettano gli stessi elevati standard per quanto riguarda la forma, la funzionalità e la sicurezza di tutte le componenti fornite dalla fabbrica nella gamma di accessori della Mini originale. Se sorgono problemi durante il processo di configurazione, gli utenti possono telefonare o comunicare a mezzo e-mail in ogni momento con gli esperti del call center creato specificatamente per il programma.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?