AMG GLC 63 4MATIC: SUV e Coupé ad alte prestazioni

Già nel 1999, con la ML 55, Mercedes-AMG aveva posto una pietra miliare della sua storia: la combinazione di motore ad alte prestazioni e carrozzeria SUV ha inaugurato un segmento di mercato completamente nuovo.
Ora, con i suoi SUV mid-size GLC 63 4MATIC+, anche in versione Coupé, sottolinea la propria eccezionalità nel panorama della concorrenza.

Questi, infatti, sono gli unici modelli del segmento ad essere dotati di un motore biturbo a otto cilindri da 4,0 litri di cilindrata, che eroga una potenza di 350 kW (476 CV) nel GLC 63 S e di 375 kW (510 CV) nel GLC 63 S Coupé.
Mercedes-AMG va così incontro alle esigenze di quei Clienti che, anche in un SUV mid-size ad alte prestazioni, cercano un’erogazione di potenza eccellente, combinata ad un suono del motore inconfondibile e dalla forte carica emozionale.

Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

Anche l’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi conferma in maniera evidente che i SUV rivestono un ruolo particolare nel loro segmento di mercato. Questi SUV ad alte prestazioni dispongono anche di assetto pneumatico con regolazione adattiva dell’ammortizzazione, trazione integrale 4MATIC+ Performance AMG con ripartizione completamente variabile della coppia, differenziale autobloccante posteriore e impianto frenante ad alte prestazioni.

Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+
Come segno distintivo della loro affinità con le vetture sportive firmate Mercedes-AMG, i nuovi modelli sono equipaggiati con la la mascherina Panamericana AMG, precedentemente appannaggio della famiglia AMG GT. Inoltre, i nuovi modelli offrono tutti i vantaggi di un SUV firmato Mercedes: molto spazio per passeggeri e bagagli, una dotazione di sicurezza molto ricca e trazione eccellente anche su fondo bagnato, innevato o ghiacciato.

Mercedes-AMG GLC 63 S 4MATIC+

«Il nuovo GLC 63 4MATIC+ significa molto per noi. Realizzare un SUV che sia molto sportivo e dinamico e allo stesso tempo ovviamente molto stabile non è un’impresa facile. In questo progetto abbiamo riversato tutta la nostra passione e la competenza che abbiamo maturato nei molti anni di produzione di SUV. Ne è scaturito un SUV che si comporta con grande precisione e agilità sulla strada, senza disdegnare all’occorrenza un giro veloce in pista. Il nostro V8 biturbo rappresenta un’eccezione rispetto alle vetture ad alte prestazioni della concorrenza. Inoltre, con i modelli SUV e coupé, la nostra gamma è la più ampia del segmento», afferma Tobias Moers, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Mercedes-AMG GmbH.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?