Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario: “One man, one engine”.

Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario insieme all’Italia che va forte e i partner italiani che hanno contributo al successo globale del Marchio di Affalterbach. Primi tra tutti gli AMG Performance Center, 400 in tutto il mondo di cui ben 12 in Italia che, attraverso un team di professionisti dedicati, assicurano un accesso privilegiato al mondo ad alte prestazioni della Stella, all’eccellenza di “amici” italiani come Dinamica®, Brembo, Pagani, Santoni, che hanno contribuito a rendere il Marchio di Affalterbach sempre più forte e apprezzato, in Italia e nel mondo. Un rapporto nato da una comunione di valori dove esclusività, perizia artigianale e cura per i dettagli sposano la ricerca della massima performance in termini di tecnologia e innovazione, uniti dal motto “One man, one engine“.

Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario

Il risultato di questa magica alchimia è una gamma, distribuita tra “performance car, sports car e street legal race car”, che conta oggi ben 56 modelli: dalle compatte ai SUV, passando per berline, station wagon, shooting brake, coupé, roadster e cabrio. Da 367 a 630 CV, 4, 6, 8 e 12 cilindri, anche a trazione integrale 4MATIC. Una sportività che ha contaminato anche le vetture della gamma tradizionale: quest’anno, infatti, il 45% dei Clienti italiani della Stella ha scelto le personalizzazioni ‘high performance’ delle versioni AMG Line e Premium, caratterizzate dall’assetto sportivo e l’inconfondibile styling AMG.

Mercedes-AMG festeggia il suo 50° anniversario

Con 100.000 unità vendute a livello globale, di cui oltre 1.000 in Italia, il 2016 è stato un nuovo anno record per il Marchio ad alte prestazioni di Mercedes-Benz. Nel primo semestre di quest’anno sono più di 500 i Clienti italiani che hanno già scelto una delle Stelle firmate Mercedes-AMG. A tenere viva la crescente passione per il Marchio contribuiscono anche le numerose iniziative rivolte a Clienti e appassionati: dai corsi in pista dell’AMG Driving Academy, alle driving experience dei Performance Tour. Il prossimo appuntamento con l’AMG Performance Day e a Monza, il 16 e 17 settembre, per festeggiare insieme alla grande famiglia di Mercedes-AMG i primi 50 anni del Marchio high performance della Stella.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?