mcchip-dkr e la Porsche Targa 4 GTS trasformata in GT3 RS

Negli ultimi anni mcchip-dkr (azienda tedesca che si occupa di prototipazione e produzione singola o seriale di vetture speciali – da loro tutte le Case e opzioni sono aperte) ha realizzato diverse conversioni di veicoli spettacolari, su commissione.
Anche il prossimo progetto che vi presentiamo ha dell’eccezionale.
Un’altra vettura fantastica, ma sopratutto unica, ha lasciato il loro showroom di Mechernich / Obergartzem a Colonia. Una Porsche 991.2 Targa 4 GTS, come a fronte di una magia (che sa quasi di miracolo) si è trasformata in una 991.1 GT3 RS.

mcchip-dkr e la Porsche

Tutte le parti, come il paraurti anteriore e posteriore, i parafanghi anteriori e le pareti laterali posteriori sono state sostituite con parti originali Porsche GT3 RS e parzialmente adattate. I cerchi sono quelli della GT3 RS (20″ con pneumatici 265/35ZR20 sull’assale anteriore e 21″ con 325/30ZR21 sull’assale posteriore) ma, poiché i distanziali non possono essere installati su cerchioni bloccati al centro – a causa di problemi tecnici – l’assale anteriore è stato personalizzato in modo da rendere il cerchio perfettamente aderente al parafango. È stato adottato il Porsche Ceramic Composite Brake (PCCB) per garantire i migliori valori di decelerazione; scarico con valvole Capristo (inclusi catalizzatori sportivi) e terminali di scarico GT3 RS completano la trasformazione. Infine il tutto è stato verniciato nel colore “Agate Gray” di Porsche.

Ovviamente anche il motore turbo da 3,0 litri ha subito un aggiornamento delle prestazioni, per avvicinare la GTS di partenza alle prestazioni dell’aspirato GT3 RS da 4.0 litri, ed è stato portato a 485 CV e 585 Nm di coppia.

Per l’interno è stata prevista una riprogettazione in pieno stile Porsche; a tale scopo, i sedili e i pannelli delle portiere sono stati rivestiti con il classico motivo a “Pepita” quadrato o pied de poule.

A noi il risultato finale, messo in atto da Danny KUBASIK e l’equipe della mcchip-dkr, piace molto; del resto è l’unico modo per poter avere una Targa con queste caratteristiche. Chissà se sarà contento anche il cliente che l’ha commissionata ad Ares Performance, vera capofila di questo interessante progetto. Noi lo scopriremo il 31 gennaio, quando saremo in visita proprio da loro, a Modena, per vederla dal vivo.
Voi cosa ne pensate? Sareste disposti (avendo una GTS) a spendere il costo necessario (tra i €300,000-400,000 euro) per la sua trasformazione?

mcchip-dkr e la Porsche

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?