LS+ Concept: un nuovo corso per l’ammiraglia LS di Lexus

Trattandosi di un prototipo che suggerisce la strada intrapresa per la realizzazione della nuova LS, l’LS+ sfoggia credenziali da ammiraglia indicando il nuovo corso della cifra stilistica L-Finesse di Lexus*3.

Lexus LS + Concept

Oltre all’audace evoluzione della proverbiale griglia a clessidra, ora più grande per consentire un raffreddamento migliore e arricchire l’aerodinamica, la capacità di innovazione di ingegneri e designer viene espressa attraverso altri componenti, come i fari laser dei gruppi ottici anteriori e posteriori e i retrovisori elettronici.

Lexus LS + Concept

Lexus immagina un mondo in cui chiunque possa godere liberamente dei benefici della guida, e per questo ha deciso di puntare molto sul concetto di guida autonoma. Nello specifico, il brand ha intenzione di equipaggiare i suoi modelli con tecnologie capaci di gestire autonomamente l’ingresso e l’uscita dalle rampe autostradali. Parliamo dell’innovativo “Highway Teammate”, il cui lancio è previsto nel 2020 ma che già oggi è disponibile sulla nuova LS+ Concept. Nei tratti autostradali, dove quindi l’accesso è consentito esclusivamente ai veicoli a motore, questo sistema è capace di riconoscere gli altri mezzi di trasporto e di gestire la vettura in base alle condizioni del traffico, mantenendola nella corsia di pertinenza e rispettando le distanze di sicurezza.

Lexus LS + Concept

Il prototipo LS+ può comunicare con un centro dati per aggiornare i software dei diversi sistemi, integrando così sempre nuove funzioni nel corso del tempo. Contestualmente, l’Intelligenza Artificiale di cui è dotato apprende sempre nuove informazioni dai Big Data, incluse quelle sulle strade e sulle aree circostanti, assicurando eccezionali livelli di guida autonoma.

Lexus LS + Concept

La vettura, che in questo modo cresce al fianco di chi la guida, apre una nuova era per il settore automotive, diventando quasi un’estensione del nostro corpo.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?