LiferSPOT – Supercar hot by Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Aston Martin Vanquish S
Località LiferSPOT: Forte dei Marmi.

Si sa, le auto di sua Maestà esprimono sempre un fascino tutto loro, particolare, nei confronti di tutti gli appassionati di auto. Basti pensare a Range Rover per quanto riguarda i fuoristrada, Bentley e Rolls Royce per le loro auto ultra lussuose. Oppure Aston Martin, la Bond car per eccellenza, con le proprie sportive dotate di linee senza tempo, interni sontuosi e motori da vero godimento. Come questa Vanquish S, canto del cigno della gamma Vanquish prima dell’arrivo nel 2017 dell’inedita DB11, dotata del poderoso V12 per l’occasione portato a ben 604 cv. Il tutto ad un prezzo di listino che partiva da 273.000 Euro. La particolarità di questo esemplare svizzero?
La targa personalizzata con 2 soli numeri che, incredibile ma vero, da sola costa quanto la Vanquish S stessa. Capricci da milionari…

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Mercedes-AMG GTR
Località LiferSPOT: Marina di Massa

Hulk a causa delle sue dimensioni non ha mai posseduto una macchina, ma siamo sicuri che questa AMG GTR (rifinita in questo bellissimo verde opaco) sarebbe la sua compagna di viaggio ideale. Anche per lei linee muscolose, enfatizzate da carreggiate allargate, enormi prese d’aria e la grande ala sul retro, il tutto abbinato all’enorme scarico centrale. Tutti elementi che concorrono a renderla una delle supercar piu’ sfacciate e attira sguardi di tutto il listino. In fondo un mostro dotato di un poderoso V8 biturbo da ben 585 cv come potrebbe dimostrarsi timido agli occhi di chi l’osserva?

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Lamborghini Aventador S
Località LiferSPOTForte dei Marmi.

La storia della Casa di Sant’Agata Bolognese è piena zeppa di modelli V12 diventati leggendari. Dall’epica Miura arrivando alla Murcielago, passando dalla Diablo e arrivando alla mostruosa Aventador. Dal 2017 questo modello si è aggiornato, aggiungendo una S al proprio nome, proponendo inediti paraurti anteriori e posteriori, ancora piu’ aggressivi.
In occasione di questo restyling, il monumentale V12 è passato da 700 cv fino all’ancor più impressionante soglia di 740 CV, solo 10 in meno della super esclusiva Aventador SV.
Quello in foto è uno dei primi esemplari consegnati in Italia e sostituisce una bellissima Aventador Roadster nel garage di questo fortunato appassionato delle supercar del Toro.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli