LiferSPOT con il nostro “car-spotter” Matteo Raffaelli

LiferSPOT:  da oggi anche noi abbiamo il nostro car-spotter!

Avvistamento: Ferrari F12 tdf.
Località LiferSPOT: Autodromo del Mugello.

Lo scorso Novembre, dopo la parentesi americana del 2016 sul circuito di Daytona, il circuito del Mugello è tornato ad ospitare le Finali Mondiali Ferrari.
Quale migliore occasione quindi per ammirare decine e decine di Ferrari provenienti da tutta Europa?
Questa F12 tdf è stata tra le regine di questa manifestazione, e guardando la bellezza delle sue linee, rese ancora piu’ esclusive dalla verniciatura in Rosso Tristrato, non si fatica di certo a capirne il perche’.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Jaguar F-Type R Roadster.
Località LiferSPOT: Monaco.

Dopo la storica XK, da alcuni anni il ruolo di sportiva di punta del glorioso marchio inglese spetta alla F-Type, proposta sia in variante Coupe che Roadster.
Da molti  l’F-Type è considerata una delle sportive più belle in circolazione e, guardando questa foto del posteriore con i bellissimi 4 scarichi prerogativa della versione R, non possiamo che essere d’accordo. Si, molto probabilmente questo è uno dei “lati b” piu’ sexy presenti in listino.

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli

Avvistamento: Koenigsegg Agera One:1.
Località LiferSPOT: Ginevra.

Il nome di questa esclusiva Agera deriva dal suo mostruoso rapporto potenza-peso pari a 1 cv per kg. Infatti ad una potenza di 1.360 cv corrisponde un peso di 1.360 kg.
Questa Agera è stata di fatto la prima “Megacar” omologata per l’uso stradale. Perche’ Megacar? Perche’ i suoi 1.360 cv corrispondono ad 1 MW di potenza.
Pazzesche ovviamente le prestazioni, con uno 0-100 in soli 2,8 secondi e una velocità massima di ben 450 km/h. Costruita in soli 7 esemplari, l’esemplare che vedete qua appartiene alla pilota portoghese Carolina Lima. Molto famosa per i suoi gusti automobilistici e…non solo!!!
Provate a dare un’occhiata al suo profilo Instagram…

LiferSPOT con il nostro "car-spotter" Matteo Raffaelli