Lexus presenta la nuova coupé LC 500

Quando il concept LF-LC di Lexus fece il suo esordio in occasione del North American International Auto Show nel 2012, stampa, clienti e appassionati del settore si chiesero se una vettura dalle forme e dalle proporzioni così estreme si sarebbe mai potuta evolvere in una coupé 2+2 di serie. Oggi, a distanza di quattro anni, Lexus presenta la nuova coupé LC 500, un modello le cui forme tese e slanciate anticipano la cifra stilistica che caratterizzerà i futuri modelli del Brand.

Il fascino della LC 500 viene espresso attraverso le forme aerodinamiche, le sue curve sensuali e da un tetto opzionale in fibra di carbonio che può sostituire quello in cristallo, di serie, in grado di aggiungere una ulteriore sensazione di marcata personalità alla vettura.
Il frontale è caratterizzato da un’audace reinterpretazione della griglia a clessidra, affiancata sui tre lati da inserti cromati e da un design tridimensionale che ne aumenta l’impatto visivo. Le luci di marcia diurna a “L” spiccano sotto i gruppi ottici a triplo LED, estremamente sottili e adottati per poter abbassare la linea del cofano e per incastrarsi alla perfezione nello sbalzo anteriore dalle proporzioni ridotte.

Lexus presenta la nuova coupé LC 500

Il profilo sportivo della vettura è caratterizzato da una linea del tetto snella e leggermente inclinata, da una silhouette affilata con sbalzi ridotti e da un’altezza contenuta del cofano. Le curve e le forme sinuose si sviluppano lungo la scocca, fino al posteriore, dove i gruppi ottici aggiungono ulteriore carattere e personalità alla vettura.

Lexus presenta la nuova coupé LC 500
Il design interno della nuova LC 500 riprende la cifra stilistica, il dinamismo e la cura degli esterni, dando origine a un abitacolo sportivo ed elegante allo stesso tempo. La posizione di guida è stata calibrata per invogliare alla guida sportiva, trasmettendo allo stesso tempo una forte sensazione di sicurezza grazie ai controlli intuitivi.

Lexus presenta la nuova coupé LC 500

La LC 500 è il primo modello Lexus a beneficiare di un nuovissimo pianale con trazione posteriore basato su un’innovativa architettura dedicata espressamente ai modelli Luxury (GA-L). Il telaio della nuova coupé diventerà quindi la base su cui sviluppare i nuovi modelli del brand, tanto quelli a trazione posteriore che quelli con trazione anteriore.

Lexus presenta la nuova coupé LC 500

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?