Lamborghini Avventura 2018

Si è svolta in Norvegia, lungo l’impegnativa Trollstigen e il Geiranger Fjord, la Lamborghini Avventura 2018, la serie di spedizioni di vetture Lamborghini alla scoperta dei luoghi e delle strade più spettacolari del mondo. Dopo Andalusia e Transilvania quest’anno è toccata alla Norvegia lungo un percorso di quasi 500 Km tra mare, montagne, cascate, ghiacciai e sole di mezzanotte.

Lamborghini avventura 2018

Il convoglio è partito dalla pittoresca Ålesund, cittadina in stile Art Nouveau che sorge nella parte settentrionale della regione dei fiordi su piccole isole collegate fra loro. Da lì le Lamborghini hanno sfidato la mitica Trollstigen, comunemente chiamata strada dei Trolls, le leggendarie creature delle fiabe norvegesi, folletti dalle bizzarre sembianze umane.

Lamborghini avventura 2018

Grande opera di ingegneria stradale, la Trollstigen è stata ultimata nel 1936 dopo otto anni di lavoro e si snoda lungo 11 tornanti, che si arrampicano vorticosamente su un muro verticale di roccia e cascate.

Lamborghini avventura 2018

Il gruppo di Lamborghini ha proseguito attraverso Valdall, la valle delle fragole, fino a raggiungere il Geiranger Fjord, dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e citato nelle liste dei posti più spettacolari del mondo.
E poi l’avventura è continuata attraverso lo Jostedalsbreen, il più grande ghiacciaio d’Europa, con il convoglio di supersportive che ha mostrato grande affidabilità anche su un percorso sterrato dal paesaggio lunare.

Lamborghini avventura 2018

Sosta nella silenziosa Loen, villaggio situato alla fine di un braccio del Nordfjord, trasferimenti in ferry boat e rientro finale sul monte Aksla, che domina dall’alto la fiabesca cittadina di Ålesund.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?