Genesis Concept New York

Il nuovo marchio di lusso Genesis by Hyundai sta mostrando l’intenzione di entrare in uno dei segmenti più competitivi, ossia quello del lusso, ma in salsa coreana, con la presentazione del Genesi Concept New York (una berlina sportiva in onore al New York Auto Show).

Genesis Concept New York

Il concept New York, appunto, che si può pensare sia anche una versione leggermente-mascherata della prossima G70 (rivale della BMW Serie 3 del marchio Genesis) prevede nuove indicazioni sul design e le tecnologie destinate ad altri modelli del marchio. È dotata di proporzioni molto sportive, con la forma caratterizzata da un lungo cofano dall'”eleganza atletica”.

Genesis Concept New York

Anche l’interno mostra la direzione futura della progettazione Genesi con un look high-tech e sofisticato.

Genesis Concept New York

La New York dispone, inoltre, di un nuovo sistema ibrido costituito da un 2.0 litri 4 cilindri, un cambio automatico a 8 velocità e un’unità di azionamento elettrico, per una potenza totale di 241 CV. Il concept racchiude anche un’interfaccia utente avanzata che combina touchpad, quadranti rotanti e il controllo con il gesto.

Genesis Concept New York

L’arrivo del marchio Genesis è stato segnato con l’arrivo della G90, all’inizio di quest’anno, ma questa è solo la prima di sei vetture distinte che Genesis vuole lanciare nei prossimi dieci anni. Il prossimo modello sarà, probabilmente, il G80 (una versione aggiornata dell’attuale berlina Hyundai Genesis). In cantiere ci sono anche due SUV, una nuova coupé (a sostituire l’attuale Hyundai Genesis Coupè) e il G70.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?