Gambero Rosso Academy e car2go nelle ville torinesi

Torna la bella stagione e, con essa, la voglia di vivere la città assaporando i gusti tipici del capoluogo piemontese.
Per questo la Città del gusto di Torino Gambero Rosso Academy e car2go si sono unite per organizzare una serie di picnic all’insegna della smart mobility nei bellissimi parchi delle dimore che incorniciano la nostra città.
L’intento dell’iniziativa è quello di unire il piacere del relax e della buona compagnia alla promozione della sostenibilità e alle eccellenze del gusto del territorio torinese, facendo scoprire ai giovani e alle famiglie le bellezze nascoste della nostra collina.
Il primo appuntamento è fissato per il 17 giugno, dalle ore 12 alle ore 18, presso la Villa d’Agliè, fascinosa residenza storica torinese, che fa parte del circuito “Associazione Dimore Storiche Italiane”.

Gambero Rosso Academy e car2go

Un secondo picnic è previsto per l’8 luglio, a Villa Simeom, sulle colline di Andezeno, mentre altre due date saranno organizzate a settembre. È possibile prenotare il proprio posto al picnic scrivendo un’email a torino@cittadelgusto.it. Il costo della partecipazione è di 30€ a persona. Il ricco cestino del picnic, a base di prodotti del territorio, è firmato dalla Gambero Rosso Academy di Torino. Il giardino sarà attrezzato con postazioni per l’acqua e il vino delle Guide del Gambero Rosso.
Sarà possibile raggiungere la Villa d’Agliè a bordo di una delle 420 smart car2go a due e quattro posti, terminando il noleggio senza costi aggiuntivi presso il parcheggio dedicato all’ingresso della villa. Inoltre, il servizio di carsharing riserverà a tutti i partecipanti al picnic una promozione speciale grazie a cui iscriversi gratuitamente al servizio, ricevendo 5€ di guida in omaggio.
Chi riceverà il maggior numero di like alla foto della propria tovaglia postata sui social con l’hashtag #pic2go2018, verrà omaggiato della Guida gelaterie del Gambero rosso. Inoltre, tutti i partecipanti al picnic riceveranno un esclusivo gadget car2go.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?