Canzoni Tristi? Secondo Ford regalano spostamenti felici

Anche se suona come impensabile, ascoltare canzoni melanconiche potrebbe essere il modo migliore per iniziare la propria giornata durante gli spostamenti casa-lavoro; uno studio condotto da Ford, con la collaborazione di Spotify e l’Università di New York, mostra che gli effetti positivi sul tono dell’umore sarebbero riscontrabili anche fino a 2 ore dall’ascolto. Sorry di Justin Bieber, Back to Black di Amy Winehouse e Mr Brightside, dei The Killers, sono alcuni esempi di brani dall’effetto positivo sul mood del conducente.

Troverebbero sicuramente un posticino, in questa playlist, anche Summertime Sadness di Lana Del Ray e Shake It Out di Florence and the Machine.

L’impianto audio premium B&O PLAY, al debutto a bordo della nuova Fiesta, offrirà un’esperienza di ascolto esclusiva e personalizzata; il sistema, in grado di assicurare 675 watt di potenza, è stato perfezionato ‘ascoltando’ oltre 5.000 brani, dalla ‘A’ di Adele percorrendo tutto l’alfabeto, fino a Jay-Z.

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.