Fiesta: in arrivo la nuova generazione

Al via la produzione della nuova generazione Fiesta, presso gli stabilimenti dell’Ovale Blu a Colonia – Germania, uno dei centri di produzione tra i più efficienti al mondo, dove sarà concentrata la produzione della compatta Ford con un nuovo esemplare prodotto ogni 68”.

Fiesta: in arrivo la nuova generazione

Attraverso la nuova Fiesta portiamo questa icona di dinamismo e vivacità al livello successivo, con una maggiore scelta di modelli, ciascuno con una distintiva personalità, portando a bordo tecnologie che fino a qualche anno fa i clienti avrebbero solo potuto sognare per un’auto della sua categoria”, ha commentato Jim Farley, Executive Vice President, Ford Motor Company, e President, Ford of Europe, Middle East and Africa.

Fiesta: in arrivo la nuova generazione

Fiesta risulta l’auto più venduta in Europa, secondo l’analisi di JATO Dynamics riferita al mese di marzo, e restituisce, esaltandolo, lo stile dell’Ovale Blu nelle sue 5 declinazioni (oltre alla versione base Plus): la sofisticata Titanium, l’elegante Vignale, la crossover Active, la brillante ST-Line e la sportiva ST. Le versioni Plus e Titanium saranno disponibili al lancio, che avverrà all’inizio dell’Estate, mentre la ST-Line e la Vignale arriveranno negli showroom nell’ultimo trimestre dell’anno. Infine, la Fiesta Active, con la quale debutterà una nuova serie di crossover Ford che nei prossimi anni arricchiranno l’offerta europea dell’Ovale Blu, e la nuova Fiesta ST, saranno disponibili nel primo trimestre del 2018.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?