eTROPHY, la I-Pace Jaguar in un campionato di auto elettriche

Jaguar Racing lancia il primo campionato mondiale riservato alle vetture elettriche di produzione. Sulla griglia di partenza ci saranno fino a 20 I-Pace eTROPHY da corsa, che si sfideranno sulle strade di 10 tra le più grandi città del mondo come Hong Kong, Parigi, San Paolo, New York e Roma, offrendo ai piloti la possibilità di diventare delle star della Formula E del futuro.

eTROPHY, la I-Pace Jaguar che debutterà in un campionato dedicato alle auto elettriche

Il pacchetto ”Arrive and Drive” sarà disponibile per un massimo di 20 piloti, compreso un VIP Driver diverso per ogni location ed il campionato si affiancherà alla quinta stagione del FIA #formulae alla fine del 2018 e farà da supporto al lancio della I-Pace, la prima vettura elettrica di Jaguar . L’I-PACE da corsa sarà costruita dalla Jaguar Land Rover Special Vehicle Operations.

eTROPHY, la I-Pace Jaguar che debutterà in un campionato dedicato alle auto elettriche

Nel 2016 Jaguar è stato il primo Brand Premium ad entrare a far parte della Foormula E, prima dei suoi competitor Mercedes-Benz, BMW e Porsche. Il campionato si allinea alla decisione del governo britannico di vietare la vendita di automobili benzina e diesel a partire dal 2040 e l’I-PACE eTROPHY ribadisce anche l’impegno di Jaguar Land Rover nel processo di elettrificazione dei propri veicoli, che dal 2020 prevedranno delle versioni alimentate elettricamente o tramite la tecnologia ibrida.

eTROPHY, la I-Pace Jaguar che debutterà in un campionato dedicato alle auto elettriche

Speriamo che Jaguar ci consenta, prima o poi, di portare tuta e casco (da corsa) e impugnare il suo volante!

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?