DS 3 Givenchy Le MakeUp

Proprio nell’articolo che avevo scritto per la festa delle donne avevo citato Andy Palmer, Vice Presidente della Nissan (ora Chief Executive Officer di Aston Martin) che in un discorso alla Society of Motor Manufacturers and Traders ammetteva che, se fra le donne e le auto non è amore a prima vista, la colpa è soprattutto delle aziende automobilistiche che non si sono mai preoccupate di costruire vetture davvero “female friendly“. Ed ecco che in questi giorni viene presentata la DS 3 Givenchy Le MakeUp.

DS 3 Givenchy Le MakeUp

Tutte noi ci siamo ritrovate, qualche volta, a sistemarci in auto prima di andare in ufficio, di uscire dal lavoro per “correre” a qualche evento; anzi, ammettiamolo, l’auto spesso è la nostra seconda casa e dentro abbiamo veramente di tutto. Ma se tutte abbiamo questa abitudine, perché non creare una postazione nell’auto per rendere il tutto più agevole?
È quello che devono aver pensato gli ingegneri di DS insieme ai makeup Director di Givenchy ed ecco che la DS 3 diventa una postazione trucco su quattro ruote!

La carrozzeria si colora di un bianco perlato textured. Questa vernice utilizzata da DS per questa limited edition (esclusiva mondiale) reinventa il mat dando il caratteristico tocco “granulare” e sottolineando la linea della vettura. La versione cabrio ha archi Whisper (tinta per eccellenza del marchio Givenchy) e tetto nero, segno distintivo l’elegante logo Givenchy le MakeUp in alluminio sui montanti delle porte.

DS 3 Givenchy Le MakeUp

Gli interni sono estremamente curati : la fascia della plancia illumina l’abitacolo di un colore rosa anodizzato mentre l’appoggia gomito centrale ospita un vano specifico per il kit Givenchy Le MakeUp composto da un mascara Noir Couture, una cipria compatta Prisme Visage, un rossetto Le Rouge e uno smalto Whisper creato per l’occasione. Sui tappetini il logo edizione limitata. Tocco finale il sistema d’illuminazione a Led degli specchietti di cortesia studiato apposta per questa vettura.

DS 3 Givenchy Le MakeUp

L’edizione limitata è stata svelata all’interno del DS WORLD PARIS, molto più di uno store: un luogo dove conoscere le novità del marchio (in strada e in pista) e riviverne il glorioso passato. Questa vettura sarà prodotta in 1400 esemplari, di cui 25 esemplari nella versione berlina destinati all’Italia disponibili (come i prezzi) dal prossimo Giugno.

 

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.