Corvette ZR1 2019: Il re sta tornando, più forte che mai…

Chevrolet ha presentato la ZR1 2019, una supercar che spinge l’eredità delle prestazioni di Corvette con la massima potenza, le migliori prestazioni di guida e la tecnologia più avanzata nella sua storia di produzione.
Non ho mai guidato una Corvette in questo modo prima d’ora“, ha dichiarato Mark Reuss, vicepresidente esecutivo, Global Product Development, Purchasing and Supply Chain. “Le sue prestazioni, senza precedenti, mettono in evidenza a tutte le altre supercar – globali – che la ZR1 è tornata“.

Corvette ZR1 2019,

L’esclusivo motore LT5 della Corvette ZR1, con una potenza di 755 cavalli (563 kW) e una coppia di 969 Nm, stabilisce un nuovo punto di riferimento nelle prestazioni. L’LT5 offre il massimo rendimento per un veicolo di produzione Chevrolet, grazie (in parte) a un nuovo sistema di sovralimentazione intercooler più efficiente che offre il 52% in più di cilindrata rispetto al compressore LT4 della Z06. Inoltre, la ZR1 eleva la capacità di performance con due pacchetti aerodinamici affinati nella galleria del vento, tra cui un High Wing che fornisce circa 950 libbre di carico aerodinamico. Per la prima volta in una ZR1, inoltre,  sono disponibili due trasmissioni (a sette rapporti con cambio manuale e otto rapporti automatica).

Corvette ZR1 2019,

L’aspetto aggressivo della Corvette ZR1 è sottolineato da una nuovissima fascia anteriore progettata per convogliare l’aria per il sistema di propulsione e il raffreddamento della trasmissione. Altre caratteristiche, tra cui pacchetti aerodinamici, aiutano a spingere lo ZR1 più forte in pista, dando una maggiore maneggevolezza e tempi sul giro più veloci.

Corvette ZR1 2019,

La ZR1 offrirà due pacchetti aerodinamici: una Low Wing posteriore standard, che offre fino al 70% di carico aerodinamico in più rispetto al pacchetto base della Z06 e un’ala alta regolabile a due vie; l’High Wing regolabile fa parte del nuovo ZTK Performance Package, che comprende anche uno splitter anteriore in fibra di carbonio, pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 (esclusivamente estivi) e uno specifico telaio con Magnetic Ride Control per una maggiore aderenza in curva.
Entrambe le ali della ZR1 sono legate al telaio, come la macchina da corsa Corvette Racing C7.R, per resistenza e stabilità.

Corvette ZR1 2019,

Esiste anche un pacchetto di design, chiamato Sebring Orange, che comprende anche pinze dei freni arancioni, cinture di sicurezza arancione, cuciture interne arancione e finiture interne uniche in alluminio, dal colore esterno Sebring Orange Tintcoat.

Corvette ZR1 2019,

All’interno l’abitacolo è focalizzato sul guidatore e include sedili con rivestimento in pelle standard o inserti in microfibra scamosciati come optional. Sono inoltre disponibili sedute con rivestimento in pelle Napa riscaldati e ventilati, volante con rivestimento in fibra di carbonio, sedili sportivi da competizione,un  registratore dati delle prestazioni, un sistema audio premium Bose e altro ancora. La Corvette ZR1 sarà in vendita dalla prossima primavera

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?