Camaro ZL1

Se pensavate che la 1LE fosse la più grande, più cattiva Camaro in vendita quest’anno, allora vi siete sbagliati. I ragazzi di Chevrolet hanno appena realizzato una nuova Camaro ZL1 e la vettura ha 640 sconcertanti CV che arrivano tutti dal familiare V8 6.2 litri sovralimentato condiviso con la Corvette Z06 e la Cadillac CTS-V.

Camaro ZL1

Questo dovrebbe permettere alla Camaro ZL1 di vedersela facilmente con la Mustang Shelby GT350R e, forse, mettere in imbarazzo anche un metallo molto più costoso, ossia la Porsche; non abbiamo ancora i numeri, ma ci aspettiamo che la macchina sia significativamente più veloce rispetto alla precedente ZL1, visto che ha 60 CV in più e pesa 200 libbre meno.

Camaro ZL1

Disponibile con un cambio automatico a 10 velocità (sviluppato insieme a Ford, che prevede di utilizzarlo nel suo nuovo F-150 Raptor), ma anche un manuale a 6 marce, c’è anche un sacco di tecnologia a bordo che dovrebbe assicurare che la nuova ZL1 non sarà solo veloce in linea retta, visto che i prototipi sono stati ampiamente testati al Nürburgring. A disposizione di chi la guiderà il Magnetic Ride Control, un differenziale elettronico a slittamento limitato, il Traction Control (orientato alle prestazioni), il launch control, enormi freni Brembo (con pinze a sei pistoncini alle pinze anteriori e quattro pistoncini al posteriore) e un selettore di modalità di guida. All’interno della cabina, una coppia di sedili avvolgenti Recaro e un volante a fondo piatto foderato in pelle scamosciata.

L’impostazione della Camaro ZL1 (oltre al pacchetto Camaro regolare) ha, sulla parte esterna, un body kit dedicato molto aggressivo che comprende un grande splitter anteriore, parafanghi anteriori più ampi e uno spoiler e alettone posteriore, oltre ad alcuni elementi aerodinamici del sottoscocca.

Camaro ZL1

Il suo debutto mondiale avverrà, proprio in questi giorni, al New York Auto Show 2016.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?