La nuova BMW Serie 8 Coupé: particolarmente dinamica!

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Coupé aggiunge un capitolo inedito alla lunga storia di vetture sportive della prestigiosa casa automobilistica bavarese e porta l’attuale modello dritto nel segmento del lusso con un inizio particolarmente dinamico.
La BMW Serie 8 Coupé è un’auto che vanta eccezionali prestazioni, un design emozionante, lusso all’avanguardia ed equipaggiamenti eccezionalmente avanzati, quando si tratta di tecnologia di visualizzazione e controllo, assistenza al guidatore e connettività.

BMW Serie 8 Coupé

L’obiettivo principale di sviluppo di BMW Serie 8 Coupé è stato la dinamica di guida entusiasmante. Il corpo, il gruppo propulsore e le sospensioni sono stati costantemente affinati per ottenere l’agilità estrema, la precisione e la portabilità che ci si aspettano da un’auto sportiva di altissimo livello. Nel processo, i motori sono stati combinati con il sistema di trazione integrale intelligente Bmw xDrive e le misure di design Bmw Efficient Lightweight. Il nuovo modello ha avuto il suo battesimo del fuoco con la M8 GTE durante le gare di endurance della FIA WEC e nel campionato IMC WeatherTech SportsCar (IWSC), tenutosi in Nord America.
Il veicolo ora in produzione permette di sperimentare prestazioni straordinariamente dinamiche in un contesto estremamente lussuoso.

BMW Serie 8 Coupé

Il design abbassato dell’auto, una silhouette allungata con una grafica sottile dei finestrini e una linea del tetto che scorre elegantemente nella parte posteriore con il distintivo profilo a “doppia bolla”, un passo lungo e una pista larga sono gli elementi che definiscono le proporzioni della BMW Serie 8 Coupé. Con dimensioni esterne di 4.843 mm di lunghezza, 1.902 mm di larghezza, 1.341 mm di altezza e un passo di 2.822 mm, l’auto a tre porte domina la strada.

BMW Serie 8 Coupé

I sedili sportivi di nuova concezione sono imbottiti di serie in cuoio Vernasca. Il rivestimento in pelle pieno per gli interni dei portelloni e del cruscotto è altresì di serie. Grazie alla posizione di seduta bassa di entrambi i sedili posteriori, i poggiatesta sono stati progettati come parte integrante degli schienali. Lo schienale posteriore può essere diviso e piegato verso il basso per aumentare la capacità del bagagliaio a 420 litri. L’equipaggiamento di serie per la nuova BMW Serie 8 Coupé include le Sospensioni M adattabili con ammortizzatori a controllo elettronico. Ciò consente che l’azione delle molle e degli ammortizzatori sia regolata con grande precisione in modo che il guidatore riceva solo il feedback necessario sulla superficie stradale. Anche lo sterzo attivo integrale è di serie; riduce il cerchio di svolta, aumenta l’agilità e fa cambiare corsia o svoltare ad angoli ad alte velocità con ancora più facilità.

BMW Serie 8 Coupé

La funzione opzionale di stabilizzazione “active roll” per la nuova M850i Bmw xDrive Coupé dota l’auto con caratteristiche di maneggevolezza ancora più sportive, in quanto rende la compensazione del rollio durante le manovre di guida ad alta velocità particolarmente rapida e precisa, migliorando così l’agilità e la stabilità durante l’entrata e l’uscita dagli angoli. Il sistema ha l’ulteriore effetto di aumentare il comfort durante la guida nei rettilinei, contrastando attivamente le vibrazioni innescate dall’irregolarità della strada con i suoi servomotori elettronici. Alla testa della gamma di modelli è la BMW M850i ​​xDrive Coupé, alimentata da Motore a benzina V8 da 390 kW/530 CV di nuova concezione. Questo modello M Performance sarà lanciato a novembre 2018 insieme alla BMW 840d xDrive Coupé caratterizzata da un motore diesel a sei cilindri allineati, straordinariamente potente, con 235 kW/320 CV.

redazione

Tutti vogliamo che la vita sia meno "grigia metallizzata" e torni il capriccio di sognare a colori; cosa c'è, di meglio, di un bel rombo di un motore?