Rezvani BEAST ALPHA: finalmene è ordinabile

Un’aggiunta evolutiva alla produzione Rezvani! Dopo la Beast e la Beast X, arriva la versione coupè, chiamata Alpha, che ha un tetto in pieno stile “Targa” (che permette al guidatore di sperimentare un piacere di guida open-air, senza dover sacrificare l’usabilità), mantiene il marchio di fabbrica delle porte SideWinder (più spazio disponibile nell’entrata ed uscita e un design che fa girare le teste) e fornisce il nuovo sistema multimediale Apple CarPlay.

La sua costruzione in fibra di carbonio, con un materiale composito utilizzato nel settore aerospaziale e nelle gare di Formula 1, permette alla “Bestia” di essere una delle più leggere auto sportive al mondo ed è fondamentale per la sua dinamica di marcia e guida.
Al suo interno si trova un potente ed affidabile motore da corsa, da 2,4 litri e 500 CV, dotato di un turbocompressore innovativo ed efficiente. Rezvani lo costruisce da zero e i risultati sono delle prestazioni sorprendenti: 0-100 in soli 3,2 secondi, dando un bel brivido ai suoi piloti.

La trasmissione, di serie, è un manuale a 6 velocità che offre cambi di marcia precisi e consente al conducente di partecipare pienamente all’esperienza di guida. Di serie anche i sedili ergonomici, con la giusta quantità di imbottitura, che però possono avere anche i con gusci in fibra di carbonio (opzionali) che garantiscono il massimo comfort per ore di guida.

Anche per i fari a LED Rezvani Utilizza la più recente tecnologia di illuminazione, mentre gli scarichi offrono una nota muscolare ed esilarante che può essere sentita da KM (ma bisognerebbe dire “miglia”) di distanza. Anche il quadro strumenti è “Race Oriented”, con tanto di luci che avvisano il conducente quando cambiare, per avere un massimo di potenza e coppia.

Noi ne abbiamo configurata una, così, per divertirci, e con qualche optional (tra cui la costosa trasmissione automatica – Alpha – 6 Speed Paddleshifter da 10k) il prezzo base (americano) di 189,000$ è salito a 214,900.

Se la volessimo, beh, questa è la procedura: un deposito (rimborsabile) di $ 1.000 per essere contattato da un specialista di prodotto che risponderà a tutte le vostre domande. Da qui partirà il contratto di costruzione ed il saldo per la “Bestia” sarà pagato man mano che le varie fasi di costruzione saranno completate. Il tutto è documentato da immagini o da visite (se volete) presso la fabbrica californiana.
Il tempo di realizzazione è di circa 12 – 14 settimane, a seconda delle opzioni scelte!
Are you ready?

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...