Le auto di MARCO 2018

by Marco Longhini

Ogni anno dico che “basta”, che il mondo delle auto sta cambiando troppo in fretta e che, a volte, non mi ci riconosco più.
Poi, immancabilmente, nuove Case (e che “case”) ci danno fiducia e faccio il record delle auto (e che “auto”) che ho provato; così finisco con il rimandare eventuali decisioni (drastiche) all’anno dopo, confidando (ma solo con me stesso) di riuscire a fare un nuovo primato di #testdrive

Ci sono già delle vetture molto esclusive  ed interessanti in arrivo (date un’occhiata al nostro Instagram per le anticipazioni), ma prima godiamoci la magica atmosfera natalizia e fatemi ringraziare tutti quelli che ci leggono, collaborano e rendono il nostro piccolo Lifersblog in qualcosa di speciale e molto esclusivo!

AUGURI A TUTTI! 

3)  Se non fosse stato per il mio buon amico Andrea (Levy e il suo #777club) forse quest’anno non avrei guidato questa Porsche.
Ma sono bastati pochi secondi, intimi, tra me e lei, per entrare in piena sintonia e farmi tornare a galla molti pensieri e mille avventure percorse, in giro per il mondo, con la “Cavallina di Stoccarda”.
Per me rimane, anche nelle sue declinazioni più estreme, la sportiva più usabile di sempre ed è anche per questo che non vedo l’ora di provare la 992.

Porsche GT3 RS
Le auto di Marco 2018

Photo by Svadas

2) In arrivo c’è L’Urus, ma poi quando (qualche settimana fa) ho passeggiato per i viali della Lamborghini, a Sant’Agata, beh, è stato a lei che ho dedicato gli sguardi più intensi e sensuali.
Più gestibile di una SVJ, forse meno appariscente, ma (senza il tetto) una goduria da guidare. Non vedo l’ora che arrivi la primavera!

Lamborghini Huracán Performante Spyder

Le auto di Marco 2018

1)  In una società in cui i dati rappresentano il nuovo petrolio della guida autonoma e l’automobile sta sempre più diventando la nuova piattaforma digitale (dopo il telefonino, ovviamente) aver provato la New Stratos (che ha aperto un po’ la serie di prove su vetture ultra limitate) è stata un’emozione immensa.
Tutta l’adrenalina della vecchia Lancia, in un abito attuale sopraffino, ma mai troppo pretenzioso con le sensazioni di guida. Ho visto una sana luce di passione,  in chi la costruisce; un po’ come quella che vi sarà capitato di vedere, in questi giorni, nei volti di grandi e piccini intenti a scartare il loro regalo più bello!

Manifattura Automobili Torino New Stratos

Le auto di Marco 2018

Photo by Svadas

Si è lei la mia preferita del 2018!

 

Marco Longhini

Marco Longhini

Giornalista iscritto all'Ordine, insegue da sempre (creando strani incastri) le sue due più grandi passioni, AUTO e MUSICA. Ha partecipato a numerosi corsi di guida performance e si definisce un "car addicted"; a differenza di molti colleghi, però, è più interessato ai pregi e difetti con la loro convivenza, che alla quantità di fumo che sono in grado di generare dalle ruote posteriori. Vive nell'eterno dilemma: "lusso o prestazioni" ? Fondatore del Lifersblog (ora casa di villeggiatura) si augura diventi presto il suo domicilio principale...