Aseel Al Hamad festeggia la fine del divieto di guida

Aseel Al Hamad, pilota da competizione e prima donna membro del Consiglio della Federazione Automobilistica dell’Arabia Saudita, ha festeggiato la fine del divieto di guida per le donne, con un giro d’onore su una Jaguar F-Type su una pista del proprio Paese.

Aseel ha dichiarato: “Amo da sempre le auto, e per me è stato un giorno molto emozionante. È il migliore momento di guida della mia vita. Quale modo migliore per celebrare per la prima volta il World Driving Day se non facendo ruggire una stupefacente Jaguar F-Type con un giro d’onore su pista nel mio Paese? Spero che molti automobilisti in tutto il mondo abbiano condiviso con noi un loro momento di guida memorabile usando #worlddrivingday.”

Aseel Al Hamad festeggia la fine del divieto di guida per le donne

Con il World Driving Day Jaguar invita a ricordare questa storica giornata ed il suo significato per le donne, per l’Arabia Saudita e per il generale progresso del mondo. Nell’ambito dell’attuale collaborazione con 40 Università ed Istituzioni Accademiche a livello globale, in merito alle future soluzioni per la mobilità, Jaguar stringerà una partnership con l’Università dell’Arabia Saudita che entrerà a far parte di questo network mondiale. La collaborazione, che verrà annunciata nel corso dell’anno, consentirà alle più brillanti giovani menti dell’Arabia Saudita di forgiare le future innovazioni della Società, nel suo percorso verso un futuro Autonomo, Connesso, Elettrificato e Condiviso (ACES – Autonomous, Connected, Electrifies and Shared future).

Aseel Al Hamad festeggia la fine del divieto di guida per le donne

Fiona Pargeter, Customer Experience Director e portavoce di Jaguar Land Rover, ha commentato: “É facile dare per scontato il piacere di guidare e il diritto di stare al volante di un’automobile. Il World Driving Day è un impegno sottoscritto da Jaguar per la celebrazione annuale di questo momento così importante per uomini e donne. Quest’anno sarà emozionante collaborare con i brillanti studenti dell’Arabia Saudita per progettare il futuro della mobilità mondiale“.

Isabella Varetto

Nata nel 1968, post qualsiasi tipo di rivoluzione, è appassionata di Formula1, calcio, tennis e sport in generale; adora lo shopping ed è amante di tutto ciò che è esteticamente bello ! Essendo nata a Torino, città di cui è profondamente innamorata e culla per eccellenza dell'automobile, non poteva che subirne il fascino in tutte le sue manifestazioni. Seguitela su Twitter.