Lifersblog logo verticale
Lifersblog Asfanè Frangivento

Prima di oggiNON ESISTEVA

poichè
concepita nel futuro,
per il futuro

Continua
Lifersblog Asfanè Frangivento

ScopriCOME E' NATA

Il futuro è già arrivato
grazie ad Asfanè HyperSportItalia

Continua

dedicata al MotorshowAsfanè HyperSportItalia

La Factory torinese FV-Frangivento presenta in anteprima mondiale al Motorshow di Bologna la Asfanè nella nuova versione HyperSportItalia, edizione speciale Motorshow, la prima supercar italiana full electric, dedicata al rinato Salone Internazionale dell'Auto.

Dopo il successo raccolto a Torino al Parco Valentino, l’hypercar Frangivento Asfanè si appresta alla sua seconda uscita al rinato MotorShow di Bologna. Dal 3 all’11 dicembre, il nuovo brand automobilistico FV-Frangivento presenterà in anteprima mondiale, l’inedita concept car “Asfanè” nella nuova versione HyperSportItalia, dedicata al Motorshow, disegnata da Giorgio Pirolo e realizzata da Paolo Mancini grazie all’apporto del know-how di aziende rigorosamente italiane.

Leggi la nostra intervista esclusiva

ai due craetori di questo oggetto del "desiderio futuro"
LEGGI


E' rosso Lambrusco ma ha un cuore green


L’hypercar Asfanè HyperSportItalia, la prima supercar italiana full electric, che rompe il concetto classico di automobile, dialoga con l’uomo, monitora le proprie prestazioni, scatta selfie e li posta autonomamente sui social.

È un’automobile che fa dell’aerodinamica attiva la propria caratteristica principale, con un design futuristico concentrato in 4600 mm di lunghezza, 2050 mm di larghezza e 1150 mm di altezza.

Il tutto realizzato con la migliore creatività e la massima abilità artigianale italiana, con la carrozzeria in alluminio battuta a mano secondo l'antica tradizione dei battilastra torinesi.



un po' di ...Storia


«Si chiama “Asfanè” – racconta Giorgio Pirolo, 36 anni bellunese, creativo noto a livello internazionale per aver concepito tra l’altro lo sketch “dell’auto del popolo” cinese, la nuova Chery QQ, una delle utilitarie più vendute al mondo – perché “Asfanè”, “non si può fare”, è la frase che mi sono sentito ripetere spesso quando bussavo a tante grande grandi aziende automobilistiche piemontesi.
Non mi sono demotivato ed ho deciso di chiamare provocatoriamente l’auto in questo modo perché, invece, ce l’abbiamo fatta»
.

Un concetto che sostiene con convinzione ed orgoglio anche Paolo Mancini, imprenditore torinese, da sempre tecnico e progettista e forte del know how di famiglia tramandato da padre a figlio che richiama alla storia circa 50 anni di esperienza e quindi di artigianato nel campo della carrozzeria automobilistica:
«”Asfanè” è la nostra risposta vincente, uno sguardo verso il futuro ed una sfida a chi non crede più nel saper fare italiano che dopo 100 anni di storia mi permetterà di traghettare nel nuovo secolo dell’auto tutta la nostra esperienza manifatturiera. Un bagaglio di immenso valore da salvaguardare e da non far in alcun modo estinguere, affinché le maestranze delle prossime generazioni attraverso la formazione possano appassionarsi come me e mantener vivo l’interesse per il patrimonio della carrozzeria italiana».

se passi a trovarci ti facciamo un regaloFotografa il futuro

Vieni a trovarci presso il nostro STAND al PAD 22, potrai partecipare ad un gioco che ti potrà far vincere un premio esclusivo.
Quale? Vieni a scoprirlo di persona ma ... solo se sei un vero appassionato di auto!


Powered by zenweb | privacy policy | cookies